
(AGENPARL) – mar 02 maggio 2023 Di Marco (M5S): «Mozione-pagliacciata che rischia di mettere in difficoltà il governo e a rischio i fondi»
Movimento 5 Stelle – Lombardia – Ufficio stampa Non vedi correttamente il messaggio?
PNRR la Lega in Consiglio regionale chiede revisione, Di Marco (M5S): «Mozione-pagliacciata che rischia di mettere in difficoltà il governo e a rischio i fondi»
Di Marco (Capogruppo M5S Lombardia): «La speranza è che gli impegni di questa mozione-pagliacciata non arrivino mai al Governo. Perché se dovessero essere presi alla lettera il rischio concreto è che l’effetto sia quello di far perdere a tutte le regioni d’Italia i fondi del PNRR. Come si possa parlare oggi, con i ritardi che il Governo Meloni ha già accumulato, di rimodulazione, e quindi di ulteriori perdite di tempo, è davvero incomprensibile.
A meno che l’obiettivo della Lega non sia proprio quello di mettere ancor più in crisi un Governo già in grave difficoltà e rinunciare quindi a fondi che non sono capaci di spendere. Del resto, importanti esponenti del partito hanno già aperto a questa possibilità. Fortunatamente, con ogni probabilità, questo testo resterà solamente la solita pagliacciata intrisa di retorica propagandistica della Lega. Del resto, a inquadrare le questioni sono sufficienti le parole del coordinatore leghista sardo Pais il quale ha spiegato come i fondi legati al Mezzogiorno e alle Isole non possano essere messi in discussione e di come lo stesso ministro per gli Affari regionali Calderoli abbia detto che non sia sul tavolo l’ipotesi, anche remota, di ridurre i fondi per le isole»
Milano 02 maggio 2023
20124 Milano