(AGENPARL) – mar 02 maggio 2023 https://nl-ufficiostampa.comune.vicenza.it/upr/pmcne9/h3vvee/edit?_m=y171cq&_t=f86915a9
[Vedi su Web](https://nl-ufficiostampa.comune.vicenza.it/upr/pmcne9/h3vvee/show/y171cq?_t=dd2d36a6)
COMUNICATO STAMPA
Ciclovia tra Torri di Quartesolo e Vicenza, approvato il progetto definitivo da 650mila euro
Finanziato nell’ambito del Pnrr
Via libera al progetto definitivo per la realizzazione di un nuovo percorso ciclo-pedonale lungo strada Padana per completare il collegamento tra Vicenza e Torri di Quartesolo. L’intervento, inserito nella ciclovia 11 Torri di Quartesolo-Vicenza, dal valore di 650 mila euro, è finanziato nell’ambito dell’investimento 2.1, della missione 5 componente 2, del Pnrr, che prevede progetti di rigenerazione urbana volti a ridurre situazioni di emarginazione e degrado sociale.
“L’opera – spiega l’amministrazione – rientra tra i quattro interventi previsti nell’ambito del progetto di realizzazione di ciclovie portanti definite dal Pum (Piano urbano della mobilità) e confermate dal Pums (Piano urbano mobilità sostenibile). L’obiettivo è garantire maggiore percorribilità, sicurezza e comfort negli spostamenti tra il capoluogo e Torri di Quartesolo. La struttura portante della mobilità ciclabile è costituita da percorsi che si irradiano dal centro della città, attraversano i quartieri e garantiscono le connessioni con i Comuni contermini, anche al fine di consentire spostamenti casa-scuola e casa-lavoro da e per il capoluogo”.
Nel dettaglio, il nuovo tratto della ciclovia 11, che collega la Stanga e Torri di Quartesolo, sarà di circa 800 metri e verrà realizzato lungo Strada Padana superiore verso Padova, tra l’entrata del centro commerciale Palladio fino al confine comunale tra Vicenza e Torri di Quartesolo. Il nuovo tragitto si collegherà e avrà caratteristiche simili ai percorsi ciclo-pedonali esistenti, con particolare riferimento alla passerella ciclopedonale, realizzata negli anni scorsi quale primo stralcio.
Trending
- La Russia fissa la data per la missione lunare “Luna-26”
- Annuncio organizzativo di Stellantis
- Nota stampa – Il Gruppo FS per una mobilità senza barriere
- Stellantis, Ascani: governo miope pensa solo a tagli
- Stellantis: Nevi, vogliamo capire progetti per occupazione e sviluppo
- CRISI BEKO: ACQUAROLI E ISTITUZIONI UNITI A COMUNANZA PER SALVAGUARDARE OCCUPAZIONE E TERRITORIO
- Migranti: Nevi, stiamo affrontando finalmente problema, la strada è quella giusta
- Automotive, Pogliese (FdI): Renzi sostenga non paper di Urso, faccia la cosa giusta per il futuro dell’auto
- Ancipa, Cocina: «Sbloccata l’erogazione dell’acqua di soccorso per il Nisseno e finalmente la diga inizia a riempirsi»
- Convocazione del Consiglio dei Ministri N.106