(AGENPARL) – mar 02 maggio 2023 CICLO RIFIUTI, PETRUCCI (FDI): COMMISSIONE D’INCHIESTA E’ DECISO SALTO IN AVANTI RISPETTO AL PASSATO
“L’istituzione della Commissione bicamerale d’inchiesta sul ciclo dei rifiuti rappresenta un vero e proprio salto in avanti rispetto al precedente governo e chi ci accusa di scarsa sensibilità sui temi ambientali si sbaglia di grosso. Con questa Commissione ci si pone l’obiettivo di effettuare una ampia ricognizione che si basi su tre concetti: norme e burocrazia, educazione ambientale e ideologia del no a prescindere. Vi è la necessità di uniformare le leggi per far sì che in tutta Italia, sul tema dei rifiuti, si parli una sola lingua. Contrastare l’ideologia del no a prescindere perché, in una economia circolare, realizzare gli impianti per la produzione di energia è una priorità e soprattutto si sente il bisogno di una educazione ambientale per conoscere il fenomeno delle infiltrazioni criminose per prevenirle e combatterle. Per tutte queste ragioni il voto di Fratelli d’Italia è convintamente favorevole a questo disegno di legge per l’istituzione della Commissione d’inchiesta”.
Lo dichiara in aula la senatrice di Fratelli d’Italia Simona Petrucci, componente la Commissione Ambiente di Palazzo Madama.
________________________
Trending
- Südtiroler Landtag – Mitteilungen vom 02.12.2024
- Governo, Pellegrino (FdI): auguri a Foti, uomo di grande esperienza
- TURISMO, GUALTIERI: “BENE CIRCOLARE PER VIETARE CHECK-IN A DISTANZA. RIMUOVERE LUCCHETTI CHE DETURPANO STRADE E IMPEDISCONO CONTROLLI”
- M5S, Baldino: “Grillo? Concentrati sui problemi reali del Paese”
- ALEPPO IN MANO AGLI JIHADISTI, AL GRATTACIELO DELLA REGIONE PIEMONTE FIACCOLATA “PER NON FAR CALARE IL BUIO SULLA SIRIA”
- ATREJU, GARDINI (FDI): GRUBER CONDANNERÀ VOLGARITÀ SESSISTA?
- Sicilia, Confeuro: “Guerra acqua? A pagare sono sempre i cittadini”
- Lavoro, Matera (FdI): Dati Istat risultato azione Governo
- Media Advisory – City of Toronto to provide an update on Vehicle-for-Hire staff reports and recommendations
- INVITO CONFERENZA STAMPA: FESTA DEL BROCCOOLETTO – 4 dicembre, ore 16