[lid] – La flotta del Mar Nero, insieme alle forze di difesa aerea, respinge un attacco di droni alla rada esterna di Sebastopoli. Un UAV è stato abbattuto, ha scritto lunedì il sindaco Mikhail Razvozhaev sul suo canale Telegram .
“Le forze della flotta, in collaborazione con la difesa aerea, stanno ora respingendo l’attacco dei droni nemici nella rada esterna. Un drone è già stato abbattuto. Tutti i servizi della città sono in allerta. Rimaniamo calmi”, ha scritto. .
Lunedì è stato abbattuto anche un drone nell’ovest della Crimea, lo ha annunciato il capo della repubblica Sergei Aksyonov sul suo canale Telegram .
Sebastopoli è la base principale della flotta del Mar Nero. Uno degli ultimi attacchi è stato effettuato il 29 aprile, quando il drone è riuscito a volare verso il deposito petrolifero di Sebastopoli, il secondo è stato abbattuto ai posti di osservazione esterni della flotta del Mar Nero con l’ausilio di armi leggere. A seguito dell’incendio, nessuno è rimasto ferito, non vi è stata alcuna minaccia per gli oggetti civili. Non è stata richiesta l’evacuazione dei residenti.