(AGENPARL) – lun 01 maggio 2023 Buongiorno.
Di seguito l’intervento del deputato 5stelle Filippo Scerra sull’approvazione del decreto sul lavoro da parte del cdm di oggi.
LAVORO: SCERRA (M5S), GOVERNO VARA DECRETO PRECARIATO, PROVOCAZIONE INACCETTABILE
“Oggi è la Festa di tutti i lavoratori e di tutte le lavoratrici. È la festa della dignità del lavoro, in cui ricordiamo che la nostra Repubblica è fondata sul lavoro. Ed è importante ricordare che garantire un’occupazione equamente retribuita significa dare alle persone la possibilità di realizzarsi. Una cosa che purtroppo troppo spesso non accade, nel nostro Paese come all’estero. Oggi è il giorno in cui dobbiamo ricordarci di tutte quei lavoratori vittime dei caporali, appesi a un precariato selvaggio o senza occupazione, alle difficoltà che hanno tante troppe donne nel raggiungere la piena parità. È una festa importante che sento molto. Proprio per questo penso sia una provocazione quella del governo che usa questa giornata per approvare un decreto legge che aumenta il precariato, che non dà risposte sul tema della sicurezza sul lavoro e che smonta il reddito di cittadinanza. Una brutta provocazione, davvero inaccettabile”.Lo scrive sui social il deputato del Movimento 5 Stelle e questore della Camera Filippo Scerra.
Carlo Passarello
Comunicazione politica e istituzionale
Trending
- SICUREZZA, LEGA : “VICINI A AGENTE POLIZIA LOCALE E ALTRE COLLEGHE INVESTITI SULLA TIBURTINA”
- Lazio. Consiglio di Stato. Tripodi (FI) “Sentenza definitiva mette fine a una battaglia legale assurda e pretestuosa voluta da Ciacciarelli e dalla Lega”
- Comunicato Stampa. Firmato protocollo d’intesa tra l’Università di Foggia, Dipartimento di Economia, Management e Territorio, e il Lions International – Distretto 108AB
- Università di Camerino – “Unicam in Cina con il Presidente Sergio Mattarella”
- Agenzia nr. 2280 – Aeroporto Salento cresce la metà di Bari, Pagliaro: “Sbilanciamento voli scandaloso da Aeroporti di Puglia, ma Emiliano fa finta di niente”
- L’Aquila – le prossime sedute delle commissioni consiliari
- comunicato presentazione calendario Polizia di Stato 2025
- Comune di Ancona – Ufficio stampa – COMUNICATO STAMPA SPOSTAMENTO BANCARELLE – 7 NOVEMBRE
- (ARC) Economia: Bini, GO!2025 grande volano e donne d’impresa protagoniste
- MATONE (LEGA): DOPO LANDINI CI MANCAVA RAIMO A RISCALDARE ANIMI DI LAVORATORI E STUDENTI