
(AGENPARL) – dom 30 aprile 2023 ROMA, SILVESTRI (M5S): DA ASSESSORA PAROLE CHE SVELANO STRATEGIA PER CONVINCERE I CITTADINI AD ACCETTARE INCENERITORE
Roma, 30 apr. – “Le parole dell’Assessora di Roma, Sabrina Alfonsi, con le quali in un intervento pubblico di giugno 2022, e rilanciato sul web in questi giorni, ha spiegato che se si pulisse la città “ci sarebbe meno esasperazione e meno consenso” per la creazione dell’inceneritore, sono a dir poco indecenti e ben raccontano la strategia che è stata messa in piedi per imporre a tutti i costi la realizzazione di questo eco-mostro che avrà forti ripercussioni sulla qualità della vita dei cittadini”. Lo afferma Francesco Silvestri, capogruppo M5S alla Camera.
“Quanto detto dall’Assessora dimostra quanto sia vero quello che sosteniamo ormai da molto tempo: si vogliono usare i soldi dei cittadini contro i cittadini stessi e convincerli che l’inquinamento non è un problema ma una soluzione. Ci auguriamo che dal sindaco Gualtieri arrivino scuse immediate e spiegazioni”, conclude.