(AGENPARL) – dom 30 aprile 2023 LAVORO: CIANCITTO (FDI), DOMANI CON LA RUSSA A PATERNÒ PER COMMEMORARE VITTIME
“Domani sarò al fianco del presidente del Senato, Ignazio La Russa, alla cerimonia in programma nella nostra città, Paternò, per commemorare tutte le vittime del lavoro. Purtroppo, in Italia, nel primo trimestre del 2023, si registrano già quasi 200 decessi sul lavoro, numeri troppo alti contro i quali il Governo è impegnato nell’adottare tutte le misure necessarie che possano mettere fine a questa mattanza. Stiamo lavorando per garantire un’occupazione soprattutto ai nostri giovani che deve però essere sicura. Il lavoro è libertà, è diritto, è l’espressione più nobile di ciò che siamo, del nostro ingegno, della nostra operosità. In questo contesto, in una giornata così importante, dispiace la polemica dell’Anpi che con una nota ha annunciato che domani non sarà presente alla manifestazione visto la presenza del presidente La Russa. Ancora una volta ci si divide, si alzano barriere e steccati in una giornata che dovrebbe vederci invece tutti insieme ad avanzare proposte, a operare per il bene della collettività. Non ci sono divisioni che tengano davanti alle morti sul lavoro; chi ha un ruolo istituzionale, sia esso maggioranza di Governo o opposizione, ha il dovere morale e civile di mettere in atto tutte le azioni possibili per cambiare le cose. Invece ancora una volta si preferisce l’ostilità al dialogo, non comprendendo che questa rappresenta un’altra occasione persa”.
Così, in una nota, il deputato siciliano di Fratelli d’Italia, Francesco Ciancitto.
Trending
- Mala Movida. Carcere per i tre giovani sospettati di aver accoltellato un coetaneo durante una violenta aggressione seguita ad una rissa tra “gruppi rivali”
- Rotondella: Cia-Agricoltori Matera, azioni urgenti per far rientrare l’allarme e ristabilire serenità tra agricoltori e cittadini.
- GIOIA TAURO (RC): I CARABINIERI SCOPRONO INGENTE QUANTITATIVO DI DROGA E MATERIALE ESPLOSIVO. RILEVATA UNA STANZA SEGRETA DIETRO UNA PARETE DEL BAGNO.
- Public Schedule – February 5, 2025
- Russian Offensive Campaign Assessment, February 4, 2025
- Manitoba News Release: Manitoba Government Appoints New Chair and Board Members to the Clean Environment Commission
- Svezia, Presidente Fontana: sgomento per violenza, vicini a vittime innocenti e comunità
- Assessori incontrano Claudio Baglioni alle Muse, Comune di Ancona, Ufficio Stampa
- Secretary of State Marco Rubio and Costa Rican President Rodrigo Chaves Robles at a Joint Press Availability
- Manitoba News Release: Manitoba Government Invests $36.4 Million in Rail Line and Port of Churchill to Increase International Trade