(AGENPARL) – ven 28 aprile 2023 Trasporti, Meleo (M5s): “Funivia ottenne pareri e finanziamenti, problematiche solo politiche”
“Al sindaco Gualtieri, che nel corso di un suo sopralluogo a Boccea ha definito ‘problematica’ la funivia voluta dalla Giunta Raggi, rispondiamo che il nostro progetto non presentava alcun tipo di criticità. Se così non fosse, la funivia non avrebbe ricevuto tutti i pareri tecnici utili alla sua partenza, e non sarebbe arrivata a ottenere la validazione e persino il finanziamento del Ministero delle Infrastrutture.
Non solo, si tratta di una struttura assolutamente sostenibile e poco impattante anche per quanto riguarda il consumo di suolo. Altrettanto non si può dire del people mover proposto dall’assessore Patanè, che invece sarebbe parzialmente interrato e implicherebbe molte difficoltà di realizzazione, incluse quelle legate al possibile ritrovamento di reperti archeologici.
Di ‘problematico’ per Gualtieri c’è solo che la funivia Battistini-Casalotti è fortemente associata alla sindacatura Raggi, e tanto sembra bastare per fargli cassare completamente il progetto. Una scelta esclusivamente politica, che mette in secondo piano le reali necessità dei cittadini”.
Così in una nota Linda Meleo, capogruppo del Movimento 5 Stelle in Assemblea capitolina.
Trending
- VVF guida su terreni non preparati
- COMUNICATO STAMPA – Colloqui bilaterali fra il Ministro della Giustizia Carlo Nordio e l’omologo olandese David van Weel
- (ARC) Infrastrutture: Amirante, Regione apre a dialogo su opere Tagliamento
- EPA Proposes Rule to Revoke Most Food Uses of the Insecticide Chlorpyrifos
- Comunicato Giornata Dinabilita’ e inaugurazione parco inclusivo
- MARTUSCIELLO (FI): “SOLIDARIETÀ AL PD PER GLI ATTI VANDALICI. LA VIOLENZA È SEMPRE INACCETTABILE”
- Il WFP potenzia l’assistenza alimentare ad Haiti in risposta alla rapida escalation dei bisogni
- CS NOMINE SAGA, LA NOTA DI TESTA (FDI)
- Ontario Government Renewing Leadership at Metrolinx
- Refuso. sostituzione. ATS Insubria per la Giornata del Volontariato: tra formazione, riconoscimenti e nuove proposte di volontariato