(AGENPARL) - Roma, 28 Aprile 2023 - (AGENPARL) – ven 28 aprile 2023 Si è svolta questa mattina, presso l’Aula Magna del Liceo delle scienze umane del convitto Regina Margherita di Anagni, la presentazione del progetto promosso dalla Asl di Frosinone “Scuole che promuovono salute”. Si tratta di un progetto in linea con il Piano di Prevenzione 2021 – 2025 della Regione Lazio in cui la scuole si impegna a promuovere iniziative di prevenzione, educazione e attenzione verso la salute. Presente alla manifestazione il Presidente del Consiglio Provinciale di Frosinone, Gianluca Quadrini, che, dopo aver portato i saluti del Presidente Luca di Stefano, commenta l’iniziativa come un’ottima occasione per far conoscere e capire alle nuove generazioni l’importanza di prendersi cura di se stessi. “Oggi ho assistito ad una manifestazione di alto profilo educativo. A volte, la frenesia del quotidiano, la leggerezza di pensare di stare bene, ci porta a sottovalutare quanto sia importante la prevenzione. La prevenzione è importante in ogni campo e in ogni momento della vita. Farlo capire ai nostri figli lo è ancora di più perchè la prevenzione gioca un ruolo importante non solo per salvaguardare lo stato naturale di salute di tutti noi, ma anche per la sostenibilità del sistema sanitario. Per cui promuovere la salute e sensibilizzare alla prevenzione e dotare tutti i cittadini di strumenti chiari di informazione è necessario per avere la consapevolezza di quanto sia importante giocare d’anticipo per scongiurare il peggio. Un plauso ai docenti, agli alunni per aver spostato questo progetto. Ringrazio il direttore della Asl di Frosinone, Angelo Aliquò per l’invito complimentandomi per l’iniziativa. Ho accolto con orgoglio l’invito perché nell’istituto Liceo delle scienze umane del convitto Regina Margherita di Anagni, quando ero assessore in provincia all’edilizia scolastica, nel 2012, feci l’accorpamento tra questo liceo e il Convitto. Per cui sono particolarmente legato a questa realtà.”
Trending
- PREMIO IN/ARCHITETTURA: RICONOSCIMENTI ALLA CITTÀ DI FERRARA. GULINELLI: “QUESTI PREMI SONO MOTIVO DI ORGOGLIO PER FERRARA, TESTIMONIANO LA QUALITÀ DEL LAVORO SVOLTO SUL PATRIMONIO E SUGLI SPAZI DELLA CITT?
- IL COMUNE COMUNICA – cerimonia inaugurale 89^ Fiera del Levante: il discorso del sindaco Vito Leccese
- Sardegna volleyball challenge – Martedì 22 settembre la conferenza stampa di presentazione
- A Lignano Sabbiadoro il IX Destination Summit G20spiagge. Presente il Comune di Castiglione della Pescaia
- Mazzola, Presidente Fontana: ricordo affettuoso per uno dei grandi del calcio
- COMUNICATO STAMPA “Voci Giovani, Città Future”: il Teatro D’Annunzio ottiene 30 mila euro dalla Regione Lazio
- Agenzia nr. 1377 – Servitù militari, Ferri (FdI): “Nomina nel Comitato Misto paritetico, un incarico di responsabilità per portare la voce dei territori
- Agenzia nr. 1376 – Elezione Comitato servitù militari, Borraccino: “Grazie al lavoro istruttorio svolto dalla II Commissione, è stata possibile la compartecipazione a cittadini comuni e rappresentanti dell’associazionismo territoriale
- Fsc 2021-2027, Sicilia prima in Italia per impegni e pagamenti. Schifani: «Importante accelerazione per gli investimenti»
- CS – GINOSA (TA) ECOLOGISTIC, AMMINISTRAZIONE: «ALTRO CHE FUGA. STIAMO DIFENDENDO IL FUTURO DI GINOSA»