(AGENPARL) - Roma, 28 Aprile 2023 - (AGENPARL) – ven 28 aprile 2023 COMUNICATO STAMPA
Mirano, 28 aprile 2023
Cerimonia di donazione di 2 elettrocardiografi alla UOC Cure Primarie del Distretto Mirano – Dolo
Oggi il Municipio di Mirano ha ospitato la cerimonia di donazione alla UOC Cure Primarie del Distretto 3 Mirano – Dolo di di 2 elettrocardiografi Schiller FT-1 da parte de La Colonna – Associazione Lesioni Spinali aps.
Questi strumenti diagnostici saranno disponibili per gli esami da eseguire a domicilio per tutti coloro che hanno difficoltà negli spostamenti, grazie al servizio ADI e alle Unità Operative Complesse di Cure Primarie del distretto 3 Mirano-Dolo.
Nel distretto, che comprende 17 Comuni per un totale di 270 mila abitanti, sono 11 mila le persone da 0 a 100 anni seguite a domicilio. Una cinquantina gli infermieri impegnati in questo servizio.
Il Sindaco Tiziano Baggio ha accolto i rappresentanti dell’AULSS 3, de La Colonna e i numerosi volontari nel Municipio, luogo simbolico della città, con un ringraziamento particolare al personale che lavora nella sanità.
Erano presenti il dott. Stefano Vianello, Direttore del Distretto 3 Mirano-Dolo dell’AULSS 3 Serenissima, la dott.ssa Vania Noventa, Direttrice delle UOC Cure Primarie Distretto 3 Mirano-Dolo dell’AULSS 3 Serenissima e Sara Marchiori, Coordinatrice ADI, che hanno collaborato a questa iniziativa.
Sono intervenuti anche l’Assessora alle politiche sociali e inclusive Alessandra Fiorio, il presidente del Consiglio comunale Gabriele Petrolito e la Consigliera Annamaria Tomaello.
A nome del Presidente de La Colonna Giancarlo Volpato è andato un ringraziamento all’Aulss 3 Serenissima e all’Amministrazione comunale per il costante sostegno alle sue attività e a tutti coloro che hanno dedicato tempo ed energie per raggiungere questo importante risultato: «Siamo onorati – ha scritto – di aver contribuito anche quest’anno al miglioramento della qualità di vita delle persone con ridotte capacità motorie».
Trending
- Ritiro di Giunta, giorno di chiusura con i consiglieri di maggioranza. Confronto sui temi più importanti in agenda a partire dalla discussione delle osservazioni sul Pug
- [Comune Palermo] Incendio al Conca d’Oro. Puma: “Vicinanza e auspicio di una rapida riapertura
- Report. Almici (FdI): è trasmissione Servizio pubblico non proprietà privata di Ranucci
- VIOLENZA DONNE, MORATTI: «SCARCERAZIONE A TORINO SCONCERTANTE. LO STATO NON PUÒ CHIEDERE ALLE DONNE DI DENUNCIARE SE POI NON GARANTISCE PROTEZIONE»*
- Rai. Mollicone (FdI): chiarire parole Ranucci su assunzioni a Report. No a gestione privatistica
- VIOLENZA DONNE, MATONE (LEGA): MI AUGURO CHE IL GIP DI TORINO NON ABBIA FIGLIE DI 13 ANNI
- NASCE IL CAMMINO DEL VINO A PACHINO PER LA FESTA DELLA VENDEMMIA 2026
- Siracusano: Stato non può chiedere coraggio a vittime e poi lasciarle sole
- Premio Studio per la Ricerca Oncologica: online il bando per ricercatori siciliani under 40
- Guardia di Finanza, Stefanazzi: “Grazie al Generale Ciotti, buon lavoro al Colonnello Fedeli