(AGENPARL) – gio 27 aprile 2023 VENEZUELA, ONORI (M5S): GOVERNO INTERVENGA SU VICENDA OSPEDALE ITALIANO
Roma, 27 apr. – “Ho depositato un’interrogazione al Ministero degli Esteri per avere chiarimenti sulla posizione del governo in merito alla scandalosa vicenda del mai realizzato ospedale italiano del Venezuela. Il progetto, formalmente avviato nel 2020, avrebbe dovuto offrire assistenza gratuita agli indigenti e servizi medici in convenzione alla comunità italiana in Venezuela, una delle più numerose al mondo. Dopo il fallimento dell’operazione, imputabile all’impropria gestione della relativa fondazione da parte del discusso esponente politico della locale comunità italiana, chiediamo al Governo come intenda porre rimedio a questa incresciosa situazione al fine di garantire agli italiani in Venezuela le tutele sanitarie che l’ospedale avrebbe dovuto fornire loro. Per noi la lotta a difesa della legalità non si ferma ai confini nazionali e in questo caso, purtroppo, c’è anche stata una ignobile speculazione sul patrimonio di affidabilità che solitamente si associa al buon nome del nostro Paese”.
Lo dichiara la deputata Federica Onori, capogruppo del Movimento 5 Stelle nella Commissione Esteri della Camera, prima firmataria dell’interrogazione.
Trending
- Migranti: Iaia (FdI), truffe sulle spalle dei più deboli. Per il Pd la denuncia di Meloni era solo propaganda
- Agenda pour mercredi, le 5 février 2025
- CARABINIERI: TRAFFICO ILLECITO DI RIFIUTI, ORDINANZA CUSTODIA CAUTELARE PER 9 PERSONE IN VARIE PROVINCE
- CARABINIERI: RIMINI. ESECUZIONE 39 MISURE CAUTELARI PER DROGA, FURTI IN ABITAZIONE E RAPINE
- Comunicato stampa | COLDIRETTI CUNEO: TERZO “WEEKEND DELLA PIEMONTESE” PER CELEBRARE UN SIMBOLO DEL MADE IN CUNEO A TAVOLA
- FINCANTIERI RICEVE ORDINE PER QUATTRO MAXI NAVI DA CROCIERA DA NORWEGIAN CRUISE LINE HOLDINGS
- EBRD exits Ibnsina Pharma in Egypt
- CARABINIERI:SCOPERTO INGENTE QUANTITATIVO DI DROGA E MATERIALE ESPLOSIVO. RILEVATA UNA STANZA SEGRETA DIETRO UNA PARETE DEL BAGNO.
- Mala Movida. Carcere per i tre giovani sospettati di aver accoltellato un coetaneo durante una violenta aggressione seguita ad una rissa tra “gruppi rivali”
- Rotondella: Cia-Agricoltori Matera, azioni urgenti per far rientrare l’allarme e ristabilire serenità tra agricoltori e cittadini.