(AGENPARL) – gio 27 aprile 2023 RAI, CAROTENUTO (M5S) A URSO: USCIRE DA STALLO SU CONTRATTO SERVIZIO, STOP LOTTIZZAZIONE E CONFLITTI INTERESSI
Roma, 27 apr. – “Sfidiamo il governo a mettere fine all’occupazione della Rai da parte dei partiti. La lottizzazione del servizio pubblico radiotelevisivo ha portato ad un lento declino della più importante azienda culturale del Paese. Siamo ancora qui a porci l’obiettivo del pluralismo mentre c’è qualcuno che si lamenta per una battuta detta alle 15 di una domenica su Raitre senza citare quanto accade ogni sera in prime time su Raiuno, dove il nuovo programma di Bruno Vespa ospita quasi esclusivamente esponenti della maggioranza o del governo. Dobbiamo poi uscire dallo stallo del contratto di servizio in regime di proroga: porteremo le nostre proposte, ci batteremo ad esempio per superare una volta per tutte il problema del conflitto di interessi tra agenti delle star e produzioni esterne, un tema su cui vorremmo un impegno chiaro. Quanto al canone in bolletta vorremmo sapere anche da dove pensa il governo di tirar fuori i quattrini che verrebbero certamente a mancare. Qualcuno nel governo ha detto che il servizio pubblico radiotelevisivo sarebbe inutile. Noi pensiamo esattamente il contrario e il nostro impegno sarà quello a favore di un servizio pubblico autorevole e indipendente al servizio dell’interesse generale”.
Così il capogruppo M5S in commissione di vigilanza Rai Dario Carotenuto nel corso dell’audizione del ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso.
Trending
- Fwd: COMUNICATO STAMPA allerta – criticità moderata del 18.01.2025
- Secretary Blinken’s Call with UAE Deputy Prime Minister and Foreign Minister Abdullah bin Zayed Al Nahyan
- Comunicato stampa: Sicilia, i socialisti democratici e riformisti dei Nebrodi ricordano Bettino Craxi
- Presidente Fontana, cordoglio per la scomparsa di Riccardo Chieppa
- Ambrogio (FdI): “Nuova irricevibile violenza dai pro pal. Solidarietà a Bernini”
- TORINO. MALAGUTI (FDI): MANIFESTAZIONI VIOLENTE CONTRO STATO CHE LI OSPITA
- INCENDIO AUTO ASL LATINA – DICHIARAZIONE DELL’ON.ENRICO TIERO
- VVF campionato italiano sci e snow board
- 120 ANNI CASINO’ DI SANREMO, VICEPRESIDENTE PIANA: CELEBRIAMO UN SIMBOLO DI STORIA, CULTURA E CRESCITA ECONOMICA.
- TORINO, BIGNAMI(FDI): NON CI LASCEREMO INTIMIDIRE DA PRO PAL