(AGENPARL) – gio 27 aprile 2023 RAI, BEVILACQUA (M5S) A URSO: INVESTIMENTI A MILANO SIANO OCCASIONE RILANCIO ROMA E ALTRE SEDI, CHIAREZZA SU ESTERNALIZZAZIONI
Roma, 27 apr. – “Il piano di investimenti immobiliari della RAI a Milano può e deve essere un’occasione di rilancio complessivo degli investimenti su tutto il territorio nazionale. C’è bisogno però di chiarezza e trasparenza da parte dell’azienda e dello stesso governo. La scelta di Milano, accompagnata dai toni trionfalistici della Lega, è in linea con l’indirizzo di operare un’efficace razionalizzazione della spesa voluto dal Governo? O si è modificato tale indirizzo? Questo comporterà delle riduzioni di immobili e personale negli altri centri di produzione di Roma, Torino e Napoli? O sarà al contrario un primo passo per un piano di investimenti complessivo capace di salvaguardare e valorizzare i centri di produzione di Roma, Torino e Napoli, nonché le sedi regionali? Si prevedono futuri investimenti in queste sedi o l’apertura di nuove sedi, magari al Sud? E ancora ci domandiamo la direzione che si intende assumere rispetto allo sciopero generale indetto per il prossimo 26 maggio, che trova tra le sue ragioni anche l’affidamento di molti format a società esterne a danno delle professionalità e maestranze interne. Sono tutte domande che continueremo a porre fino a quando non otterremo adeguate rassicurazioni sui destini di quelle sedi e soprattutto dei lavoratori che vi operano”.
Così l’esponente M5S in commissione di vigilanza Rai Dolores Bevilacqua nel corso dell’audizione del ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso.
Trending
- Protezione Civile: da giovedì 13 febbraio il nuovo corso base per aspiranti volontari – COMUNICATO STAMPA
- SALVINI. SALVITTI (FDI): DISAGI INEVITABILI PER RETE MODERNA. PRINCIPIO VALE SOLO PER GUALTIERI?
- BRUNETTA: DDL PARTECIPAZIONE LAVORATORI A IMPRESA E’ UN FATTO EPOCALE
- Sicurezza, Scurria (Fdi): “Nuovo blitz al Quarticciolo dimostra presenza dello Stato nelle periferie. Seguire modello Caivano per ripristino legalità e rinascita”
- TRENI, DI GIROLAMO (M5S) A SALVINI: INFORMATIVA MONCA, PENDOLARI DIRANNO GRAZIE SE SI DIMETTE
- LIBIA, RICCIARDI (M5S): UNICO RIMPATRIO DEL GOVERNO PER PORTARE A CASA CRIMINALI
- Forza Italia, Tassinari: “congratulazioni a Vignali, insieme per obiettivi sempre più ambiziosi”
- Comunicato stampa – Recupero ex carcere borbonico di Santo Stefano: accordo fra Ministero della Giustizia e Commissario Straordinario del Governo
- Trump critica il vescovo “Woke” e segna il ritorno dei “Tweet Cattivi”
- RDC: Save the Children, quasi 120mila bambini sfollati dall’inizio dell’anno a causa dell’escalation delle violenze