(AGENPARL) – gio 27 aprile 2023 [logo usl NO]USLNotizie
Comunicazioni dall’Azienda Usl Toscana nord ovest
[Twitter](https://www.uslnordovest.toscana.it/index.php?option=com_acymailing&ctrl=url&subid=2288&urlid=8&mailid=4260) – [Facebook](https://www.uslnordovest.toscana.it/index.php?option=com_acymailing&ctrl=url&subid=2288&urlid=9&mailid=4260) – [www.uslnordovest.toscana.it](http://www.uslnordovest.toscana.it?acm=2288_4260)
[—]
Progetto “Pronto badante”: avviso della Zona distretto Apuane
Massa Carrara, 27 aprile 2023. La Zona distretto Apuane, che comprende i comuni di Massa, Carrara e Montignoso, ha pubblicato un avviso per la realizzazione dell’intervento “Servizi sociali di sollievo – Pronto Badante”, a favore delle persone anziane che non sono più in grado di provvedere autonomamente alle necessità di tutti i giorni.
L’avviso è rivolto ai soggetti del Terzo settore, compresi gli enti di patronato, con sede operativa all’interno della Regione Toscana.
L’intervento ha durata triennale. La Zona distretto Apuane vi destina 286mila euro, risorse assegnate dalla Regione Toscana.
Il progetto che sarà finanziato beneficerà di un contributo triennale dell’80% del costo complessivo. I soggetti proponenti dovranno cofinanziare l’intervento per il restante 20% del costo.
Il soggetto selezionato, in collaborazione con la Zona Distretto delle Apuane, dovrà garantire tutte le attività e azioni di sostegno previste dal progetto e indirizzate a favore delle persone anziane ultra 65enni che siano conviventi in famiglia o che vivano da soli e che per la prima volta si trovino in un situazione di disagio o difficoltà.
Per maggiori informazioni sugli obiettivi specifici del progetto, sulla descrizione delle prestazioni, sulle modalità di invio delle manifestazioni di interesse, sui criteri di valutazione delle proposte e per ogni altro aspetto inerente l’avviso è possibile consultare l’avviso stesso sul sito dell’Azienda USL Toscana nord ovest nella sezione “[Bandi e concorsi](https://www.uslnordovest.toscana.it/index.php?option=com_acymailing&ctrl=url&subid=2288&urlid=6235&mailid=4260)”.
Trending
- Oltre 5mila visitatori a Firenze per immergersi nell’arte di Gustav Klimt
- Acquedolci, dal prossimo 11 novembre limitazione al transito lungo la strada provinciale 162/q
- RAUMÄNDERUNG! Öffentliche Anhörung des Ausschusses für Wohnen, Stadtentwicklung, Bauwesen und Kommunen zur „BauGB-Novelle“
- Comunicato stampa | APICOLTORI, COLDIRETTI CUNEO: BENE I CONTRIBUTI PER LA NUTRIZIONE DI SOCCORSO DELLE API
- ZEIT-Autorenteam erhält den Medienpreis Parlament 2024
- CARABINIERI: *Lancio stampa* Catanzaro, 59 arresti per associazione di tipo ‘ndranghetistico, traffico di stupefacenti e altro.
- Fiore (FN): Il Governo Italiano alla resa dei conti: Basta inchini a Washington, ora si ascolti il popolo
- EP TODAY, Thursday, 7 November
- CONTROLLI DEL NAS DI PALERMO NEI PANIFICI DELLA PROVINCIA: SEQUESTRI E SANZIONI PER OLTRE 15.000 EURO.
- BPER: risultati consolidati al 30 settembre 2024