(AGENPARL) - Roma, 27 Aprile 2023 - (AGENPARL) – gio 27 aprile 2023 CHIAREZZA SU CASA SERENA
La Rsa “Casa Serena” è gestita da un operatore privato dal 2013.
Il contratto è scaduto nel 2022.
L’Amministrazione comunale ha prorogato due volte il contratto scaduto e per il rispetto delle norme si è reso necessario avviare un’azione procedurale di rilascio dell’immobile affinché il gestore si rendesse conto della situazione non più procastinabile.
A tutela degli ospiti l’Amministrazione comunale ha concesso al privato gestore di Casa Serena un ulteriore periodo di quattro mesi per organizzare le proprie attività finalizzate al rilascio dell’immobile comunale.
Obiettivo dell’Amministrazione comunale sono la tutela dei livelli occupazionali, la continuazione del servizio agli anziani, nel rispetto delle condizioni strutturali di sicurezza e l’interesse pubblico dell’Ente alla corretta gestione del proprio patrimonio.
“Sono preoccupato – afferma il Sindaco Vincenzo Servalli – dal fatto che personalità cittadine che si propongono alla guida della città non sanno che sul bene esiste un vincolo di destinazione assistenziale non rimovibile.
Tutto il resto sono chiacchiere”.
Trending
- Emergenza idrica, Lazzarini (Lega): pieno sostegno e attenzione al territorio Delta del Po
- Accoglienza, lavoro, riscatto sociale ed economico
- Fondi Ue, politiche territoriali: Regione assegna progetti per 123 milioni alla Fua di Catania che raggruppa 22 Comuni
- [Comune Palermo] Sospetto scarico abusivo sotto antico stabilimento di Mondello, Ferrandelli: “Massima attenzione e tempestività a tutela della salute pubblica»
- ptn – lancio 320-12 agosto +++ Guardea / Spettacolo teatrale su Rino Gaetano e San Francesco
- CAMPANIA. VIETRI (FDI): “BORRELLI ATTACCA SINDACO DI ATRANI E DIMENTICA GLI ENTI COMPETENTI A GUIDA PD
- ?Braga (Pd), A Stazzema per omaggio a vittime del nazifascismo e difesa conquiste della Liberazione
- Nuovi biglietti cumulativi per la scoperta dei castelli e dei musei scientifici della Valle d’Aosta
- MILANO, DE CORATO (FDI), AGOSTO A SUON DI SPRAGATE. GRAZIE ARMA PER PRONTO INTERVENTO. PER CSX SICUREZZA UNA CHIMERA
- Blitz della Polizia locale a Rialto: sequestrati oltre 1.100 souvenir irregolari e 6mila euro di sanzioni ai venditori