(AGENPARL) – gio 27 aprile 2023 COMUNICATO STAMPA
Casapound, De Santis (LcR): “Governo rinneghi fascismo e accolga appello di Virginia Raggi su sgombero Casapound”
Roma, 27 aprile 2023 – “Le battaglie dell’ex sindaca Virginia Raggi per gli ideali di legalità e trasparenza, condotte anche a costo di attirarsi le antipatie di alcuni clan malavitosi o di organizzazioni estremistiche quali Casapound, sono note a tutti.
Ed è proprio la questione Casapound una delle più scottanti di cui il Governo dovrebbe farsi subito carico, alla luce delle recenti condanne richieste dalla Procura di Roma nei confronti di alcuni membri che occupano abusivamente una palazzina nel centro di Roma da oltre 20 anni. Virginia Raggi ha sempre sollevato la questione, ma senza il supporto del Demanio, che e’ titolare dell’immobile in oggetto è burocraticamente impossibile procedere.
L’appello rivolto al Governo è, dunque, sensato e opportuno: l’esecutivo Meloni dia una concreta dimostrazione di antifascismo e si adoperi per sgomberare immediatamente i locali di via Napoleone III, da troppo tempo ostaggio di Casapound. Dimostri di essere antifascista non soltanto a parole, ma con i fatti, e dia un segnale concreto in tal senso”.
Lo dichiara, in una nota, l’ex assessore al Personale e capogruppo capitolino della Lista Civica Raggi Antonio De Santis.
I dati degli iscritti alla mailing list vengono trattati in conformità con il Regolamento Europeo 2016/679 sul trattamento dei dati.
———————–
Trending
- Esauriti i fondi per l’abbattimento delle liste d’attesa in Umbria, Simonetti-Pococacio-Fiorelli (M5S): “Effetti delle manovre non strutturali volute dalla presidente Tesei”
- Principals of Affected United Nations entities and International Non-Governmental Organizations renew their call for the immediate release of detained personnel
- COMUNICATO STAMPA | “Gennarino ‘o mbriacone e liriche varie”, la presentazione a Salerno
- [NASA HQ News] NASA Updates Coverage for Europa Clipper Following Hurricane Milton
- Israel–Hamas War (Iran) Update, October 12, 2024
- Israele non ritirerà la decisione di dichiarare il Segretario generale dell’ONU persona non grata — Katz
- Il Massachusetts attrae migranti con il welfare mentre la classe media abbandona lo Stato
- Boeing annuncia il taglio del 10% della forza lavoro a causa di ritardi nei programmi e scioperi prolungati
- TASS e China Daily pianificano una cooperazione più stretta per il 2025: “Responsabilità dei media nella nuova era multipolare”
- Quasi 5.000 persone hanno attraversato il confine tra Libano e Siria nelle ultime 24 ore