(AGENPARL) – mer 26 aprile 2023 TOR BELLA MONACA PARKOUR, FRANCO (PRES MUN VI): “CON SGOMBERO AREA OCCUPATA ABUSIVAMENTE INIZIERANNO I LAVORI”
“A Tor Bella Monaca era stata individuata l’area compresa tra via Aspertini, via Zarrelli e via di Tor Bella Monaca, per volontà della precedente Amministrazione, per la realizzazione di parco destinato all’attività di parkour. Tale iniziativa, però, si è scontrata con le ripetute occupazioni dell’area da parte di gruppi di senza fissa dimora che hanno realizzato un piccolo accampamento fatto di lamiere e generato immondizia lì accumulata. Oggi, con lo sgombero definitivo di questo accampamento, possiamo finalmente mettere un punto: iniziamo i lavori di bonifica del terreno e tra dodici giorni potremo consegnare l’area alla ditta vincitrice della gara d’appalto. A Tor Bella Monaca arriverà il parkour, per un investimento di circa un milione d’euro.
Dopo un anno e mezzo di lavori e dieci tavoli per la sicurezza, oggi possiamo ringraziare la Prefettura di Roma, la Polizia Locale Roma Capitale Gruppo Le Torri e il Distretto Polizia di Stato Casilino Nuovo per aver accompagnato questo Municipio a questo importante risultato. Dopo le tettoie abusive che la settimana scorsa abbiamo smantellato in via dell’Archeologia, il precedente sgombero del sottopasso di viale Oxford con relativa sua riapertura e ancor prima lo sgombero del pastore abusivo di via Oscar Romero, quest’Amministrazione segna il solco di un ritorno alla legalità, restituendo ai cittadini gli spazi pubblici abusivamente occupati.
L’area dove sorgerà il parkour era stata precedentemente già sgomberata, diventando una sorta di spesa periodica. Oggi possiamo dire che porteremo quest’area a una sua definitiva riqualificazione. Dopo lo sgombero, attendiamo i dodici giorni lavorativi necessari alla bonifica dell’immondizia generata dagli occupanti e poi saremo pronti ad assegnare l’area alla ditta vincitrice dell’appalto per la realizzazione del parkour e del verde pubblico, per un valore complessivo di un milione d’euro”.
Lo dichiara in un comunicato stampa il Presidente del Municipio VI delle Torri, Nicola Franco.
Roma, 26 aprile 2023.
Trending
- VVF guida su terreni non preparati
- COMUNICATO STAMPA – Colloqui bilaterali fra il Ministro della Giustizia Carlo Nordio e l’omologo olandese David van Weel
- (ARC) Infrastrutture: Amirante, Regione apre a dialogo su opere Tagliamento
- EPA Proposes Rule to Revoke Most Food Uses of the Insecticide Chlorpyrifos
- Comunicato Giornata Dinabilita’ e inaugurazione parco inclusivo
- MARTUSCIELLO (FI): “SOLIDARIETÀ AL PD PER GLI ATTI VANDALICI. LA VIOLENZA È SEMPRE INACCETTABILE”
- Il WFP potenzia l’assistenza alimentare ad Haiti in risposta alla rapida escalation dei bisogni
- CS NOMINE SAGA, LA NOTA DI TESTA (FDI)
- Ontario Government Renewing Leadership at Metrolinx
- Refuso. sostituzione. ATS Insubria per la Giornata del Volontariato: tra formazione, riconoscimenti e nuove proposte di volontariato