(AGENPARL) - Roma, 26 Aprile 2023 - (AGENPARL) – mer 26 aprile 2023 Ottima l’affluenza di visitatori nel lungo week end del 25 aprile
Todi raddoppia gli ingressi ai siti museali
La stagione turistica appena iniziata potrebbe essere da record
Sono stati 1.330 i biglietti per accedere ai siti del circuito museale della città di Todi durante questo ultimo fine-inizio settimana caratterizzato dalla festività del 25 aprile, più del doppio rispetto agli stessi giorni dello scorso anno, quando i biglietti furono 606.
Il dato conferma l’ottima partenza della stagione turistica tuderte e migliora le già buone performance registrate nella settimana pasquale e nei primi week end di primavera. Il tasso di occupazione nelle strutture è stato superiore al 90 per cento, secondo le dichiarazioni diffuse dalle stesse associazioni di categoria, con prenotazioni in ulteriore crescita per le prossime settimane, a partire dall’imminente week end del primo maggio.
A favorire la grande affluenza degli ultimi giorni anche le manifestazioni che si sono tenute nel centro storico, tra le quali “Todi la città degli arcieri” e il mercatino di artigiano e vintage “Fieramente”. Un’offerta di iniziative ed eventi che andrà intensificandosi a maggio e per tutto il periodo estivo. “Il cartellone – spiega il Sindaco Antonino Ruggiano – è ricco e variegato: il 6 maggio è prevista l’avvio della grande mostra di arte contemporanea “United Nations of Artists” con 90 artisti in 23 sedi espositive, la seconda domenica di maggio torna il piccolo antiquariato di “AnticaMente”, mentre il 20 e 21 maggio sarà la volta di “Todifiorita”, altro appuntamento ormai storico”.
Trending
- COMUNITÀ ENERGETICHE, SIRONI (M5S): “REGOLE STRAVOLTE DOPO LE DOMANDE. COSÌ LO STATO PERDE CREDIBILIT?
- Audizioni su Xylella fastidiosa e tutela equidi – Mercoledì alle 15.30 diretta webtv
- Audizione Doglio su edilizia penitenziaria – Mercoledì alle 15 diretta webtv
- Al teatro “Baretti” uno spettacolo interattivo ispirato alla serie “Lampadino e Caramella nel MagiRegno degli Zampa
- Cercasi una famiglia per Gigi
- SI INOLTRA : Taglio del nastro per Démadé-seconda edizione del festival di letteratura per ragazzi. Giovedì 7 maggio alle ore 9.00, Fortezza Vecchia, Livorno
- Mazzetti (FI): “Da Marco Marrone scelta di profondo rispetto per le Istituzioni
- Strada di vita – Mercoledì alle 15 diretta webtv – Messaggio di Fontana
- Audizione su partecipazione Italia a Ue – Mercoledì alle 14.45 diretta webtv
- Periferie, audizione di Rosaria Alvaro, professoressa Scienze infermieristiche Mercoledì alle 14.30 diretta webtv