
(AGENPARL) – mer 26 aprile 2023 COMUNICATO STAMPA
LA SETTIMA ARTE CINEMA E INDUSTRIA 2023 – GIORNO 2
È iniziata questa mattina, mercoledì 26 aprile, la V edizione de La Settima Arte Cinema e Industria che fino al 30 aprile a Rimini propone 5 giorni di appuntamenti, tutti gratuiti, con anteprime, proiezioni, masterclass, la consegna del Premio Cinema e Industria e del Premio Valpharma per il cinema. Il via con la masterclass “L’analisi del film e La donna che visse due volte” che nella mattinata ha riempito il cinema Fulgor. In attesa degli appuntamenti del pomeriggio e dell’Opening Night che vedrà protagonista lo scrittore Marco Missiroli (ore 21 al Fulgor), anticipiamo gli eventi di domani.
IL PROGRAMMA NELLA SECONDA GIORNATA – GIOVEDÌ 27 APRILE http://www.lasettimarte.itAlle 21 (cinema Fulgor) si terrà la consegna del Premio Valpharma per il Cinema. Il premio, giunto alla terza edizione, istituito in memoria dell’imprenditore Roberto Vaducci e indirizzato a professioniste under 40 dell’industria del cinema, quest’anno viene assegnato alla regista Valentina Bertani, presente insieme ad Alessia Valducci, presidente Gruppo Valpharma, e alla giornalista Cristina Scognamillo. Al termine della premiazione si terrà la proiezione de La Bellezza della Chiome, diretto dalla Bertani. Il film racconta la storia di Benjamin e Joshua, due gemelli omozigoti con una disabilità intellettiva e un naturale carisma.
“I film, le imprese: persone progetti linguaggi. Il racconto del mondo delle imprese e di come le imprese abitano il mondo” è la masterclass (ore 18 cinema Fulgor) tenuta da esperti del settore per approfondire tutte le opportunità per raccontare l’azienda e la sua mission con l’audiovisivo, incrociando linguaggio del cinema e progettualità imprenditoriale. Interverranno: Giampaolo Letta, Presidente Premio Film Impresa, Simona Anelli, Direttore Organizzazione Iniziative ed Eventi Gruppo Tecnico Turismo Cultura e Grandi Eventi Unindustria, Mario Sesti, Direttore Artistico Premio Film Impresa e Alessandro Pesaresi Presidente delegazione del territorio di Rimini di Confindustria Romagna.