(AGENPARL) – mer 26 aprile 2023 IL NOISY NAPLES FEST ARRIVA AL PALAZZO REALE DI NAPOLI
SEI APPUNTAMENTI CON LA MUSICA DAL VIVO DI
SERGIO CAMMARIERE, CARMEN CONSOLI E MARINA REI, PLANET FUNK,
COMA COSE, RAPHAEL GUALAZZI E SIMONA MOLINARI, AIELLO
Il Palazzo Reale di Napoli accoglie i concerti del Noisy Naples Fest, dal 7 giugno all’1 luglio. Oltre ai consueti eventi in programma all’Arena Flegrea, il festival partenopeo aggiunge una sezione off alla sua programmazione 2023 con 6 concerti negli spazi del Giardino Romantico di Palazzo Reale. Protagonisti della rassegna grandi nomi della musica italiana: da Sergio Cammariere a Carmen Consoli e Marina Rei, dai Planet Funk ai Coma Cose, da Raphael Gualazzi e Simona Molinari ad Aiello.
Sei appuntamenti che si inseriscono all’interno di Randevù, un nuovo format prodotto da BANG!, DROP e Noisy Naples Fest, che si terrà a Palazzo Reale dall’11 Maggio. Insieme ai concerti sono in programma anche dj set, aperitivi, performance artistiche e tanto altro, che verrà svelato nei prossimi giorni.
Ad inaugurare questi appuntamenti, mercoledì 7 giugno alle 20.30, sarà Sergio Cammariere. Il pianista e chansonnier calabrese torna a esibirsi a Napoli dopo la pubblicazione del suo ultimo album “Una sola giornata”, uscito il 14 aprile per la Parco della Musica Records. Un disco prezioso e ispirato che contiene 13 tracce inedite nate dal felice sodalizio tra il pianoforte del cantautore e la penna di Roberto Kunstler. Ad accompagnare Cammariere dal vivo, tre musicisti da sempre al suo fianco: Daniele Tittarelli (sax soprano), Luca Bulgarelli (contrabbasso) e Amedeo Ariano (batteria).
Giovedì 8 giugno alle 20.30, il secondo appuntamento della rassegna ospiterà Carmen Consoli feat. Marina Rei. Eclettica e dalle mille anime musicali, la cantantessa siciliana sarà protagonista nei mesi estivi di diverse tournée che si intrecceranno e alterneranno, mostrando il suo sangue rock e il suo spirito più acustico. In duo con Marina Rei alla batteria, il canto febbrile di Carmen e le bacchette irrequiete di Marina calcheranno i palchi dei grandi festival estivi, dando vita a un concerto imprevedibile e intimo.
Giovedì 15 giugno, sempre alle ore 20.30, tocca ai Planet Funk. Tornati sulle scene con il brano “The World’s End”, uscito il 6 gennaio per la Just Entertainment di Sergio Cerruti, porteranno sul palco la loro consueta energia. Il collettivo dalle influenze napoletane, toscane, liguri ed internazionali, composto da Marco Baroni, Alex Neri, Domenico Canu e Alex Ulhmann (voce per questo singolo e dal 2019 direttore musicale di The Voice of Italy), presenta dal vivo i brani inclusi nel nuovo album di inediti prossimamente in uscita. Oltre ai loro pezzi più famosi e hit come “Who said”, “Paraffin” e “Inside all the People”, che hanno segnato la ventennale carriera del gruppo.
Trending
- BOLLETTE, APPENDINO (M5S): GOVERNO COMPLICE CRISI DI CITTADINI E IMPRESE
- [acspro] [CRUmbria-News] “Proseguire il lavoro per realizzare gradualmente il Nodo di Perugia”
- RUBANO RAME E OTTONE: 2 UOMINI FERMATI A SAN SALVATORE TELESINO.
- Comunicato stampa 23.1.25 – Il 2 febbraio è Domenica al Museo alla Reggia di Caserta
- Comunicato stampa_Sciroppo di teatro, a Modigliana domenica 26 gennaio lo spettacolo Ouverture des saponettes. Un concerto per bolle di sapone
- Comunicato stampa – REGIONALE, MODIFICHE ALLA CIRCOLAZIONE DEI TRENI SULLA LINEA NAPOLI – CASERTA – BENEVENTO/CASSINO
- Strage di Falzano, plauso alla sentenza per i risarcimenti ai familiari delle vittime
- SFM, i numeri del boom di passeggeri del 2024
- Bando per la realizzazione del manifesto che rappresenterà l’Associazione Nazionale Città del Vino
- SCRITTA PER RAMY A BARI, MAIORANO (FDI): GRAVE EPISODIO DA CONDANNARE