(AGENPARL) - Roma, 26 Aprile 2023 - (AGENPARL) – mer 26 aprile 2023 COMUNICATO STAMPA
FESTIVALDEIGIOVANI®:FATTORIA LATTE SANO, I RAGAZZI SDOGANANO IL LATTE: NON SOLO PRODOTTO MA INGREDIENTE DI CUCINA
Emerge da indagine condotta dall’azienda lattiero casearia laziale nel corso del Festivaldeigiovani®. Sondaggio mette in luce che il 55% usa latte e latticini per la colazione, mentre il 23% non fa il primo pasto della giornata. Il 53% dichiara che le colazioni non si fanno più tutti insieme ma singolarmente in base agli orari e le abitudini di famiglia. Premiati i vincitori del contest Chef di Classe “momenti che sanno di buono”
Roma, 26 aprile 2023 – Non più solo un prodotto ma sempre più un ingrediente da utilizzare in cucina a testimonianza dell’importanza che assume il latte tra i fornelli per i ragazzi (30% degli interpellati). E’ il sentiment che emerge dal Festivaldeigiovani® a seguito dell’indagine sul gradimento e sul consumo del latte condotta da Fattoria Latte Sano nel corso della rassegna, appena conclusa a Gaeta (Latina) e programmata il 19, 20 e 21 aprile. L’ascolto dei ragazzi è avvenuta con “Colazioni con Latte Sano”, momento del festival con il quale l’azienda lattiero- casearia laziale (terzo operatore italiano nel mercato del latte fresco pastorizzato) ha incontrato oltre 100 ragazzi ogni mattino. Ai ragazzi è stato chiesto di creare il pack Latte Sano dei loro desideri.
I risultati registrati dall’azienda lattiero- casearia laziale, mediante un questionario da compilare on line e attraverso delle interviste trasmesse live sui social, ha messo inoltre in luce che il 55% usa latte e latticini per il momento della colazione, mentre il 23 dichiara di non fare proprio colazione. C’è poi un 53 % che dichiara, riguardo alle modalità di consumo, che le colazioni non si fanno più tutti insieme ma singolarmente in base agli orari e le abitudini di famiglia. L’indagine sottolinea inoltre che ragazzi sono diventati “decisori di acquisto” e il 60% dice che è colpito dal prodotto in fase di acquisto riguardo le novità da trovare a scaffale. Tra gli altri dati ottenuti viene fuori che il 48% chiede “bevande a base di latte” con aggiunta di cioccolato, caffè, etc. e il 35 % vorrebbe i pack merenda con latte e biscotti o latte e ciambellone. “Si tratta- commenta Simone Aiuti, Direttore generale di Fattoria Latte Sano- di tendenze del mercato e cambiamenti nelle abitudini al consumo che confermano un feeling ritrovato tra la generazione Z ed il latte, in tutte le sue modalità di utilizzo!
Trending
- Cortei. On. Caretta (FdI) intollerabili aggressioni a forze dell’ordine da parte dei soliti violenti
- Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano – Comunicati del 30/10/2026
- MANOVRA, MAZZELLA (M5S): “CON VOUCHER NON SI CURA SSN, DA GOVERNO SOLO BRICIOLE PER SANIT?
- Cs e foto incontro procedure istanze edilizie 30 ottobre
- MILANO, DE CORATO(FDI): SCRITTE CONTRO MELONI E SALVINI NULLA HANNO A CHE FARE CON CIVILE CONFRONTO POLITICO
- La Commissione compie un passo avanti fondamentale nel sostegno finanziario all’Ucraina per il 2027
- Flávio Bolsonaro, fuga dal Brasile con la famiglia: CNN Brasil rivela la presenza di un ex agente del Mossad, due furgoni e un jet privato diretto a Miami
- SIHER, GIORDANO (FDI): CHI HA CORAGGIO FA PAURA AI VIGLIACCHI
- Bulgaria al ballottaggio presidenziale tra Yotova e Gyurov: affluenza ai minimi storici e Paese diviso tra Russia, Ucraina ed Europa
- Polonia nel caos istituzionale: scontro tra Tusk e Nawrocki per il Tribunale costituzionale, giudici sospesi e accuse di «colpo di Stato»