(AGENPARL) – mer 26 aprile 2023 DAL 29 APRILE, TORNANO LE INIZIATIVE NELLE PIAZZE CITTADINE: SI COMINCIA ALLE PALOMBARE CON LO SPETTACOLO DEI BURATTINI E IL CONCERTO DI VERONICA KEY.
La Giunta nella seduta del 18 aprile scorso ha approvato un atto di indirizzo per la programmazione di iniziative per la primavera-estate 2023, alcune delle quali prendono avvio proprio in questi giorni. Si tratta di appuntamenti che animano diversi luoghi della città, creando sinergie sul territorio.
Hanno preso avvio le visite guidate gratuite del centro storico accompagnate da guide turistiche professioniste, sui vari temi di interesse storico legati alla città, aperte a tutta la cittadinanza e ai turisti, con partenza da piazza Roma presso il punto informativo turistico, già avviate da questo mese di aprile. Altri eventi che animeranno il cuore della città e delle frazioni sono in corso di allestimento da parte degli uffici competenti.
Tra le varie iniziative, a partire da sabato prossimo, tornano gli spettacoli itineranti di burattini; si comincia alle Palombare, il 29 aprile (promossa dagli assessorati alla Cultura-Turismo e Partecipazione democratica) con “Palombare in festa” nella piazza del quartiere: alle 16.00 lo spettacolo dei burattini, animazione e trucca bimbi, e alle ore 19.00 in concerto di Veronica Key.
Trending
- Trasporti: Casu (Pd), Salvini riferisca in Aula su sicurezza lavoratori
- DOMANI Inaugurazione del nuovo palazzo didattico del Dipartimento di Agraria
- LEGGE DI BILANCIO-PER LA CONFEDERAZIONE CODIRP OCCORRONO CORRETTIVI PER EQUITA’ FISCALE
- Resca, Confimprese: «Centri commerciali in crescita moderata: previste 15 aperture entro il 2027»
- Usa; Ronzulli (FI): vittoria chiara e netta
- Immigrazione: lunedì 11 convegno FI al Senato
- CIOFFI, CNU: IMPEGNO COMUNE PER UNA RAI SEMPRE PIÙ ATTENTA AI DIRITTI DELLE CITTADINE E DEI CITTADINI UTENTI
- Al via le domande per Borsa di Sport: contributi fino a 150 euro a famiglia per sostenere la pratica sportiva dei ragazzi
- Italia sempre più leader dell’economia circolare in Europa. ASSOAMBIENTE chiede parametri europei di monitoraggio più efficaci
- GDF PISA: SMANTELLATA ASSOCIAZIONE PER DELINQUERE DEDITA AL TRAFFICO INTERNAZIONALE DI STUPEFACENTI. ESEGUITE 30 MISURE COERCITIVE PERSONALI.