(AGENPARL) – mar 25 aprile 2023 25 APRILE: BERGAMINI (FI), “SPIRITO DI UNITÀ NAZIONALE SIA SEMPRE FARO PER TUTTI NOI”
“Oggi, 25 aprile, è la festa di tutti noi italiani, la Festa della Liberazione e nel preservarne la memoria abbiamo una grande responsabilità, quella di mettere da parte ogni polemica, ogni divisione e di tutelare il grande patrimonio di libertà che abbiamo ereditato dai nostri padri. In nome della libertà abbiamo anche il dovere di garantire un futuro di pace, sicurezza e democrazia al Paese. In una giornata come questa lo spirito di unità nazionale sia il faro per tutti noi, lo stesso che guidò tutti protagonisti della resistenza nella battaglia di civiltà e di libertà che vinsero per se stessi e per le generazioni future. Il 25 aprile è ancora oggi la conferma che noi italiani siamo un grande popolo, che, di fronte alle difficoltà sa tirare fuori il meglio di sè e ripartire. Quel 25 aprile del 1945, dopo 5 anni di guerra, il popolo italiano con una straordinaria prova di unità e coesione riportò il nostro Paese sui binari della pace, della democrazia e della libertà. Viva dunque il 25 aprile, viva la libertà, viva l’Italia!”. Così in una nota Deborah Bergamini, deputata di Forza Italia, Vicepresidente PPE al Consiglio d’Europa, a margine dei lavori dell’Assemblea parlamentare del Consiglio d’Europa in corso a Strasburgo.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma
Sito del Gruppo Forza Italia Camera
https://www.gruppoforzaitalia-berlusconipresidente.it/
Trending
- Partita Ravenna F.C. – Forlì del 9 novembre: disposte modifiche alla viabilità e ordinanza antialcol e antivetro
- CS – Videosorveglianza, Gruppo FdI:“L’amministrazione Episcopo conosce Foggia? Disattese le promesse ai residenti delle periferie e delle borgate”
- VETRO DOVE LA TRANSIZIONE ECOLOGICA DIVENTA REALTA’
- Öffentliche Anhörung des Kulturausschusses zur Gedenkstättenkonzeption des Bundes
- Pesca, via a tre bandi per oltre 9 milioni di euro. Barbagallo: «Sostegno concreto al comparto ittico»
- 210-24 rgs ROS esecuzione ordinanza misure cautelari omicidio Vassallo
- NASCE IL MASTER DI II LIVELLO IN “DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO”
- TAC e Risonanze Magnetiche nuove con il PNRR: il secondo Quench pilotato
- Öffentliche Anhörung des Gesundheitsausschusses zum Gesetzentwurf über Digitalagentur für Gesundheit
- SONDAGGIO SWG-GREENPEACE ITALIA: LA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI CONTRARIA ALL’AUMENTO DELLE SPESE MILITARI E FAVOREVOLE A UNA TASSA SUGLI EXTRA PROFITTI DELLE ARMI