
(AGENPARL) – lun 24 aprile 2023 TRENI, MARCHETTI (LEGA): “INTESA REGIONE-CITTA’ METROPOLITANA PER RILANCIO SFM TRATTI ANCHE TEMA ACCESSO AI DISABILI E SICUREZZA NELLE STAZIONI”
BOLOGNA, 24 APR – “L’intesa tra Regione e Città Metropolitana affrontino con attenzione anche il tema dei servizi destinati ai disabili e quello della sicurezza, scongiurando che tali iniziative restino solo sulla carta”. Così il consigliere regionale della Lega Daniele Marchetti nel commentare l’intesa triennale per il potenziamento dell’offerta a cittadini e utenti del Servizio ferroviario metropolitano che verrà siglato il prossimo giovedì dal governatore Stefano Bonaccini e dal sindaco metropolitano Matteo Lepore.
“Spesso le nostre stazioni, che rientrano nel Servizio Ferroviario Metropolitano, non permettono a un diversamente abile di muoversi in piena autonomia. Ascensori e montascale non funzionanti, dislivelli tra pedane dei treni e banchine rendono la fruizione del servizio un percorso a ostacoli” ha denunciato l’esponente del Carroccio.
“Non va meglio sul versante della sicurezza: le stazioni necessitano di maggiore vigilanza anche per evitare danneggiamenti che causano malfunzionamenti e disservizi” ha aggiunto Marchetti, auspicando che gli accordi “trattino con attenzione questi aspetti, oltre al continuo miglioramento del servizio per tutti gli utenti”.
—————————————————–