(AGENPARL) – sab 22 aprile 2023 AIFA: PILLOLA ANTICONCEZIONALE E PREP GRATUITE. MARRAZZO (Partito GAY)
BENE SI ATTUINO IN TUTTE LE REGIONI SENZA IDEOLOGIE, MA CHIEDIAMO ANCHE PRESERVATIVI GRATIS PER I GIOVANI
L’Aifa, l’ Ente Italiano del Farmaco, ha approvato la decisione di rendere gratuita la pillola anticoncezionale per le donne di tutte le fasce d’età, con un costo totale per le casse dello Stato stimato in circa 140 milioni di euro l’anno. Approvata anche la gratuità della profilassi pre-esposizione contro il virus dell’Hiv, la cosiddetta Prep.
Tale scelta, pur ribadendo che la prevenzione va fatta con il preservativo, per evitare la circolazione delle IST (infezioni sessualmente trasmissibili), va nella direzione di sostenere le donne e le categorie a rischio, anche se il passaggio tramite le strutture ospedaliere rischia di essere un freno.
Rilanciamo quindi che come in Francia sarebbe utile estendere anche in Italia la gratuità dei preservativi per i giovani in tutte le farmacie, rendendoli maggiormente fruibili.
Ora attendiamo l’attuazione di tale direttiva da parte delle Regioni, augurandoci che sulla salute delle persone non si faccia ideologia.
Trending
- Your IMF Update: Press Release No. 00/9-central-african-republic-imf-staff-concludes-visit-to-central-african-republic?cid=em-com-123-49599 – Central African Republic
- Comunicato Confartigianato Imprese Marca Trevigiana – DAZI USA – PREOCCUPAZIONI PER L’EXPORT DEL “MADE IN TREVISO”
- CS Convocazione I Commissione consiliare
- AVVISO ANTICIPO CONFERENZA STAMPA ALLE ORE 10.00: Presentazione nuovi investimenti realizzati nella piscina comunale di Mirano lunedì 20 gennaio – ore 10
- Tjedna najava od 20. do 26. siječnja 2025.
- Tecnologia di illuminazione, una tradizione Opel
- Statement by President von der Leyen on the re-launch of the negotiations for an EU-Malaysia Free Trade Agreement
- Da Terezin a Gaza, al via la nuova edizione del progetto educativo rivolto agli studenti
- Presentato il progetto di rifacimento del potabilizzatore dei Laghi di Sibari. Servirà a portare l’acqua potabile all’interno del complesso nautico cassanese. Partiti già i lavori che costeranno 500mila euro.
- Agenzia nr. 107 – “Pillole di… Sicurezza! Educazione alla sicurezza stradale”, il 24 gennaio appuntamento all’Istituto Comprensivo “Modugno – Moro” di Barletta