(AGENPARL) – ven 21 aprile 2023 COMUNICATO STAMPA
STADIO ROMA. CASINI-LEONCINI (IV): LAVORO BEN IMPOSTATO, PRONTI A COLLABORARE
Roma, 21 aprile – “Nel corso della Commissione Urbanistica che si è tenuta questa mattina sul nuovo stadio della Roma abbiamo apprezzato l’illustrazione approfondita e puntuale dell’assessore Veloccia ed espresso parere favorevole alla delibera sul pubblico interesse. Nonostante permangano ancora criticità, da risolvere soprattutto in sede di tavolo tecnico, riteniamo che il quadrante di Pietralata presenti le giuste potenzialità e le adeguate caratteristiche di sostenibilità per lo sviluppo del progetto. Per quanto riguarda il testo della delibera, lavoreremo su emendamenti migliorativi, augurandoci che ci sia un clima di collaborazione e reale confronto tra maggioranza e opposizione nonché massima trasparenza sul progetto e sulle sue fasi realizzative. Lo stadio è una grande priorità della città, non solo dei tifosi della Roma o di questa Amministrazione ed è con questo spirito che siamo pronti a collaborare. Dobbiamo far partire la stagione dei grandi appuntamenti internazionali e dentro questa cornice si inquadra uno stadio moderno e funzionale che deve avere tutte le infrastrutture di supporto necessarie. Il lavoro è molto ben impostato, per questo lo sosteniamo”. Lo dichiarano Valerio Casini e Francesca Leoncini, consiglieri capitolini di Italia Viva.
Ufficio Stampa
Gruppo Italia Viva – Assemblea Capitolina
Via Petroselli, 45 – 00186 Roma
Trending
- DOSSIERAGGIO, SISLER (FDI): PAZZALI FACCIA UN PASSO INDIETRO E NON DI LATO
- Hearing of Commissioner-designate Valdis Dombrovskis
- Terme di Sciacca e Acireale, Schifani: «Completati i sopralluoghi, prosegue iter tecnico. Entro fine dicembre i bandi»
- Ponte Stretto, Carrà (Lega): da Pd atteggiamento anti italiano, dovrebbe vergognarsi
- ECOMONDO, ALFONSI: PRESENZA SINDACO GUALTIERI RAFFORZA PARTECIPAZIONE DI ROMA
- LGBTQI+ Special Envoy Stern’s Travel to South Africa
- Territorio, Savarino: «In variazioni di bilancio approvate due norme in aiuto a enti gestori riserve naturali e ai Comuni»
- Giustizia: Sisto, anche nel civile I.A. non può sostituire oralità processo
- Ue, Chinnici (FI):“ Per contrastare la criminalità organizzata è necessario rafforzare l’architettura anti-frode UE”
- Nuovo impianto sportivo di via S. Marino, in corso il trasferimento degli alberelli