(AGENPARL) - Roma, 21 Aprile 2023 - (AGENPARL) – ven 21 aprile 2023 COMUNICATO STAMPA
PRESIDE, RAMPELLI (VPC-FDI): CI SONO LADRI PIU’ LADRI DI ALTRI
“Fa particolarmente male l’arresto della preside di Palermo. Fa malissimo perché la dirigente scolastica ha incarnato il volto dell’antimafia in uno dei quartieri palermitani più afflitti dall’attività mafiosa, lo Zen. Consapevole di avere questa reputazione ha confessato al suo complice di volerne approfittarne per ottenere sempre di più. Non per la sua comunità scolastica, per gli alunni, ma per se stessa. Fa malissimo questa storia perché sembra togliere ogni speranza di redenzione ai giovani della scuola intitolata a Giovanni Falcone. Ci sono atti che a parità di reato sono peggiori di altri perché gli autori speculano sulle buone azioni. Bisogna colpire queste persone più duramente delle altre ed è il motivo per cui ho presentato una pdl che istituisce l’aggravante dell’ utilizzo delle buone cause sociali o filantropiche per alcune tipologie di reati. Sono sicuro che la risposta più efficace a questo sudiciume morale verrà dagli studenti della scuola che reagiranno raccogliendo il testimone di Giovanni Falcone nel segno della speranza, dell’onestà e del riscatto. Anche in ragione della segnalazione di una insegnante che si era resa conto dei furti e si è assunta la responsabilità di uscire allo scoperto. Bene ha fatto il ministro Valditara a sospendere la donna e il collega”. E’ quanto ha dichiarato il vicepresidente della Camera dei deputati Fabio Rampelli di Fratelli d’Italia.
Trending
- Press release – EU budget: Disproportionate cuts on competitiveness funding and new company taxes like CORE will certainly not make Europe a better investment location
- Nigeria, piano da 7,1 miliardi per lo zucchero: dieci progetti e capitali da mobilitare
- Scaffali vuoti: il costo invisibile dei servizi ecosistemici. Come sarà il supermercato del futuro?
- AIL Brescia: Il nuovo TMO pediatrico “Monica e Luca Folonari” degli Spedali civili è realtà
- Iran, Trump valuta un fronte in Yemen: Murphy avverte sui rischi di escalation
- Foibe. Bignami (FdI): da Salis inaccettabile rigurgito negazionista. Conte e Schlein condannino crimini comunismo
- agenzia regionale 1064.26 Sciopero lavoratori ex Ilva: dichiarazione del presidente della Regione Puglia, Decaro
- Iraq, l’aeroporto di Mosul cerca investitori internazionali per il rilancio
- Convocazione Consiglio comunale giovedì 15 ottobre
- LISTE D’ATTESA, TASSINARI (FI): «NON CERCHIAMO AVVERSARI POLITICI, MA SOLUZIONI PER I CITTADINI. DALL’AUSL CI ASPETTIAMO RISPOSTE, NON POLEMICHE»