(AGENPARL) – ven 21 aprile 2023 PORTO DI VASTO, SIGISMONDI (FDI): OTTIMA PROGRAMMAZIONE DI MARSILIO SU INFRASTRUTTURE REGIONALI, SI REALIZZA QUANTO PROMESSO
“Le importanti notizie che arrivano dalla Regione Abruzzo sul porto di Vasto dimostrano con quale determinazione il presidente, Marco Marsilio, e il sottosegretario alla presidenza della Giunta regionale, Umberto D’Annuntiìs, stiano portando avanti il programma di potenziamento dell’infrastruttura di Punta Penna. Il porto di Vasto sta beneficiando di un’attenzione che mai in passato aveva avuto e finalizzata a valorizzare le potenzialità del bacino portuale. La giunta Marsilio in tempi veloci è, dunque, riuscita non soltanto a recuperare i finanziamenti necessari ma a tradurli in progetti esecutivi e, a breve, anche all’inizio dei lavori. Potenziare le infrastrutture del territorio regionale era un impegno preso in campagna elettorale con gli abruzzesi e, infatti, i risultati finora raggiunti per il porto vastese rientrano in un piano programmatico più ampio di infrastrutturazione dell’Abruzzo. Mi piace, a tal proposito, ricordare anche le ulteriori azioni messe in campo per i porti di Pescara e Ortona. L’Abruzzo potrà diventare sempre più protagonista del trasporto merci via mare, a tutto vantaggio della propria crescita economica”.
È quanto dichiara il senatore abruzzese di Fratelli d’Italia, Etelwardo Sigismondi.
________________________
Trending
- GIUSTIZIA, SILVESTRI (M5S): AZIONE GOVERNO PEGGIORA VELOCITÀ DEI PROCESSI
- CAMPANIA SILVESTRI (M5S): FICO CANDIDATO IDEALE
- Giustizia: Ronzulli (FI), assurdo che un potere Stato scioperi contro Stato
- Agricoltura: Carloni (Lega), dati ISTAT dimostrano Italia sulla strada giusta
- FERRARA, IL COMUNE ISTITUISCE LA CABINA DI REGIA PER L’ATTUAZIONE DELLA ZONA LOGISTICA SEMPLIFICATA (ZLS). SINDACO FABBRI: “SAREMO DEI FACILITATORI PER IMPRESE ED ENTI SUL TERRITORIO”
- Giovedì 30 gennaio altra tappa della giunta nelle frazioni di Albinea
- on line il nuovo Almanacco della Scienza Cnr sull’inizio
- AGRICOLTURA. LA SALANDRA (FDI) ITALIA DA RECORD GRAZIE A INVERSIONE DI MARCIA DI QUESTO GOVERNO
- BOLLETTE, APPENDINO (M5S): GOVERNO COMPLICE CRISI DI CITTADINI E IMPRESE
- [acspro] [CRUmbria-News] “Proseguire il lavoro per realizzare gradualmente il Nodo di Perugia”