(AGENPARL) – ven 21 aprile 2023 MILANO, CICLISTA INVESTITA, DE CORATO: «PRESENTERO’ PROPOSTA DI LEGGE CHE VINCOLI PISTE CICLABILI A CRITERI DI SICUREZZA. DA SALA “LACRIME DI COCCODRILLO”»!
Milano, 21 Aprile 2023 – «Oggi ilSindaco di Milanoha più volte chiesto la collaborazione di tutti in seguito alla tragica morte avvenuta ieri mattina, dove ha perso la vita una ciclista 39enne travolta e uccisa da una betoniera in centro città. Sono stupito e rammaricato di chi piange “lacrime da coccodrillo”, ed allo stesso tempo ha tracciato delle piste ciclabili senza cognizione di causa,che sono più rischiose di un percorso di motocross.Oggi, inoltre,Salaha dichiarato che Milano ha bisogno di un piano parcheggi. Ma come, il Partito Democratico di cui fa parte il Sindaco, per anni, ha presentato denunce in Procura contro i 60.000 parcheggi realizzati dalle Amministrazioni milanesi di Centrodestra e, adesso, lui stesso vuole creare nuovi parcheggi? Un politico malevolo potrebbe pensare cheSalaabbia tracciato le piste ciclabili in malo modo, per usare i contributi della comunità Europea in modo da ripianare i bilanci; onestamente, conoscendo l’attuale primo cittadino e la sua Giunta, penso che la loro sia stata solo totale incompetenza nel gestire una questione delicata per farsi propaganda. Come Parlamentare sto lavorando ad una legge che vincoli il tracciamento delle piste ciclabili con dei requisiti ancora più forti di quelli attuali e, come abbiamo fatto in passato noi del centrodestra quando governavamo Palazzo Marino, introducacordoli a regola d’arte che preserverebbero sia ciclisti che auto».
Così l’On. di Fratelli d’Italia, Vicepresidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera ed ex vice Sindaco delle Giunte di Centrodestra milanesi,Riccardo De Corato, sulle dichiarazioni odierne di Sala in seguito alla ragazza morta in bicicletta ieri mattina in centro a Milano.
Trending
- Comunicato stampa: Sicilia, i socialisti democratici e riformisti dei Nebrodi ricordano Bettino Craxi
- Presidente Fontana, cordoglio per la scomparsa di Riccardo Chieppa
- Ambrogio (FdI): “Nuova irricevibile violenza dai pro pal. Solidarietà a Bernini”
- TORINO. MALAGUTI (FDI): MANIFESTAZIONI VIOLENTE CONTRO STATO CHE LI OSPITA
- INCENDIO AUTO ASL LATINA – DICHIARAZIONE DELL’ON.ENRICO TIERO
- VVF campionato italiano sci e snow board
- 120 ANNI CASINO’ DI SANREMO, VICEPRESIDENTE PIANA: CELEBRIAMO UN SIMBOLO DI STORIA, CULTURA E CRESCITA ECONOMICA.
- TORINO, BIGNAMI(FDI): NON CI LASCEREMO INTIMIDIRE DA PRO PAL
- TORINO, MONTARULI(FDI): CONDANNIAMO VIOLENTI DI PROFESSIONE
- ROSSO E FONTANA (FI): TORINO NECESSITA DI UN COMMISSARIO STRAORDINARIO PER LA SICUREZZA E ALCUNE AREE DI TORINO MERITEREBBERO DI RIENTRARE NEL DL 208