(AGENPARL) – ven 21 aprile 2023 Comune di Rimini
Ufficio Stampa
Rimini 21 aprile 2023
comunicato stampa
Lavori al liceo Einstein, il sindaco Sadegholvaad: “A brevissimo sarà comunicata la soluzione individuata dalla Provincia per consentire la prosecuzione dell’attività didattica degli studenti
Sarà comunicata a brevissimo alla scuola e alle famiglie la soluzione individuata per consentire alla Provincia di Rimini, ente titolare per legge delle competenze specifiche, di procedere con i lavori di miglioramento sismico del liceo scientifico Einstein, garantendo la piena continuità didattica in sicurezza agli studenti che saranno trasferiti in una sede temporanea idonea. A fare il punto della situazione durante il consiglio comunale di ieri sera il sindaco Jamil Sadegholvaad, interpellato dai consiglieri Gloria Lisi, Nicola Marcello e Matteo Angelini anche in qualità del suo ruolo di presidente della Provincia. Una situazione particolare, sotto l’aspetto della procedura istituzionale, precisata a margine dell’intervento del sindaco dal presidente del Consiglio Comunale prima e dal Segretario Generale poi, che hanno sottolineato come “l’ente preposto per dare risposte in materia di edilizia provinciale è la Provincia di Rimini. Si ritiene comunque opportuno nel rispetto dei cittadini fornire loro risposte”.
“Da ex rappresentante di istituto del Serpieri ammetto che anche io sarei venuto in Consiglio Comunale per pretendere delle risposte – ha esordito il sindaco Sadegholvaad – Il nostro compito in qualità di amministratori è quello di dare l’esempio. E la prima responsabilità che nella veste di presidente della Provincia mi sento di garantire è che nella scuola si possa insegnare e studiare in condizioni di sicurezza. Questo significa riuscire ad effettuare i lavori di miglioramento sismico al liceo Einstein, utilizzando i fondi del PNRR.
Credo che tutti, studenti e genitori, debbano essere contenti dell’investimento che si fa sulla scuola: lavori di adeguamento sismico della struttura, che dureranno circa due anni. Faccio una provocazione: potevamo anche fingere che quei finanziamenti Pnrr non fossero mai arrivati, evitando ogni disagio. Ma avremmo avuto una struttura non adeguata per i nostri studenti. Per questo ritengo che ci siamo mossi con serietà.
Trending
- Public Schedule – November 7, 2024
- NEWS RELEASE: Second round of polio campaign in Gaza completed amid ongoing conflict and attacks: UNICEF and WHO
- Italia-USA, colloquio telefonico Meloni-Trump, l’obiettivo comune di promuovere stabilità e sicurezza, anche nel quadro dei rapporti con l’Unione europea.
- Hearing of Commissioner-Designate Olivér Várhelyi
- Hearing of Commissioner-designate Andrius Kubilius
- Patrioti occidentali unitevi! I populisti europei salutano la vittoria di Donald Trump e il rifiuto del globalismo woke
- News Release – Toronto City Clerk certifies Ward 15, Don Valley West by-election results
- All Parties in Ontario Legislature Support Extending Per-Vote Subsidy
- Cultura, ‘Arte Firenze’, Museo Bellini sabato 9 Novembre
- CAMERA DEI DEPUTATI: AGENDA DI DOMANI, GIOVEDÌ 7 NOVEMBRE