(AGENPARL) - Roma, 21 Aprile 2023 - (AGENPARL) – ven 21 aprile 2023 [Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui](https://customer36566.musvc2.net/e/r?q=Jo%3dDEJpO_CqSv_N1_rwnp_2B_CqSv_M6cbzVf.A81iHDF.cK8_HQyk_RfB_CqSv_M6rJ7.1sLI_HQyk_Rf_NlsP_Y18iC_CqSv_N4s_THI18_CqSv_MViE_CqSv_N4sW.4_HQyk_R6_NlsP_YyMyOH_HQyk_RffxS_rwnp_2bI_HQyk_SdLG_HQyk_R67_CqSv_N4hfQVo_NlsP_XQN_rwnp_30AL_rwnp_2bz10_NlsP_XQN_rwnp_30AF_rwnp_2bF_HQyk_RfbTZcBQ5bZUAz_NlsP_XQN_rwnp_30AL_rwnp_2bS9_r1a7vwnp_30DFtS_CqSv_M6Nigm%26c%3dYQU6b%26y%3dCuOG32.JzJ%26iO%3dLQ2bU%26B%3d1%26J%3dPW4a%260%3dQ9ePR%26t%3d-bQR5ZQZ3a&mupckp=mupAtu4m8OiX0wt)
[Image]
COMUNICATO STAMPA
RICOSTRUIRE LA FILIERA AGROALIMENTARE INTERPROVINCIALE
Nuove strategie di internazionalizzazione per il sistema integrato
Frosinone Latina
Roma, 20 aprile 2023
La Federlazio, con il contributo della Camera di Commercio di Frosinone Latina, nell’ambito del progetto “Ricostruire la filiera agroalimentare interprovinciale. Nuove strategie di internazionalizzazione per il sistema integrato Frosinone e Latina”, presenterà, mercoledì 26 aprile, i dati emersi dallo studio che ha analizzato numerosi indicatori delle imprese agroalimentari.
Il progetto ha il compito di aiutare a rafforzare e valorizzare questo importante comparto attraverso lo sviluppo di nuove strategie che possano aumentare e far crescere l’export delle aziende del territorio.
Oltre a ciò, il progetto evidenzia le opportunità e le sfide che il settore agroalimentare interprovinciale dovrà affrontare per conquistare nuovi mercati internazionali e consolidare la propria posizione a livello globale.
L’obiettivo finale è quello di sviluppare un sistema integrato e sostenibile che valorizzi le risorse del territorio e promuova la crescita delle imprese locali.
Attraverso un approccio olistico e multidisciplinare, Federlazio intende supportare le aziende nella creazione di nuove sinergie e partnership a livello internazionale, per incrementare la competitività del settore agroalimentare contribuendo al rilancio dell’economia locale.
L’appuntamento rappresenta un’importante occasione per gli operatori del settore, i rappresentanti istituzionali e gli stakeholder interessati a conoscere e discutere i risultati dell’indagine con una focalizzazione sulle strategie più efficaci per cogliere le sfide della globalizzazione.
All’evento parteciperanno, in qualità di relatori: Giovanni Acampora, Presidente della Camera di Commercio di Frosinone-Latina, Stefano Rossi, Esperto di diritto e commercio internazionale, Carmine Polito, Presidente Federlazio sede di Frosinone, Marco Picca, Presidente Federlazio sede di Latina. L’incontro sarà moderato da Massimiliano Iannucci, Direttore Federlazio sede di Frosinone.
[Allegato 1 – Invito presentazione](https://customer36566.musvc2.net/e/t?q=5%3dNdCXQ%26J%3d9%26F%3dPeBW%260%3dYGaPZ%263%3d0ERxK_Cyar_N9_zsnx_08_Cyar_MDkXzdn.789qDDN.kG8_PYuk_ZnA89o7D_PYuk_ZnS_Cyar_MDQFGG2G_Cyar_Mc0bkPmKzL23KGwFz_PYuk_ZCTU_PYuk_ZCTUzQej1btpqZg_Cyar_Mc0bgi_zsnx_0WMhNkgqMtV_PYuk_ZCTUiOtjiTkhmVvVzM3v9i_Jl1X_TPZHki2MtkzWxdvKkVtM.BAE%26l%3dEFQ45M.LmL%264Q%3d9SMdH&mupckp=mupAtu4m8OiX0wt)
[Image]
Trending
- Aggiornamento sul fenomeno dell’essiccazione degli alberi nel Parco Nazionale della Foresta di Athalassa
- GIANFRANCO FINI A FILOROSSO (RAI 3): “ESSERE ANTIFASCISTI NON VUOLE DIRE ESSERE NECESSARIAMENTE DI SINISTRA”
- “Le Eclissi. Stella, dal buio alla luce”: il nuovo romanzo di Maria Sorrento racconta la forza di rinascere attraverso le ombre della vita
- CLEMENTE MASTELLA A FILOROSSO (RAI 3): “MI HA COMMOSSO LA TELEFONATA DI MATTARELLA”. POI L’APPELLO: “DESTRA E SINISTRA FACCIANO DI PIU’ PER LA SANITA'”
- Premio Ausonia 2026, a Cariati la XII edizione: da Caterina Murino a Riccardo Scamarcio, due giorni dedicati all’eccellenza italiana
- Presentata la campagna di prevenzione per combattere le truffe agli anziani
- RAMELLI. ALMICI (FDI): LO SFREGIO A TARGA È UN GESTO VILE CONTRO LA MEMORIA E LA DEMOCRAZIA
- Agenzia regionale 709.26 Politiche migratorie, domani ore 14.30 conclusione progetto formativo mediatori culturali
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, MARTEDì 7 LUGLIO
- SANITÀ: LOREFICE (M5S), “GOVERNO NEGA 6 MILIONI PER PREVENZIONE ONCOLOGICA, MA NE TROVA 100 PER L’AMICO BIANCHI