(AGENPARL) - Roma, 21 Aprile 2023 - (AGENPARL) – ven 21 aprile 2023 BUS TURISTICI: FERRANTE (FI), “IMPORTANTE ALLINEARE QUADRO NORMATIVO DI SETTORE A STANDARD EUROPEI”
“Nei giorni scorsi ho incontrato il management di importanti società leader nel settore dei bus scoperti che offrono servizi turistici. Mi sono stati rappresentati problemi di carattere regolamentare concernenti l’obbligo della presenza dell’accompagnatore a bordo. Tale requisito, applicato solo in Italia, poneva le aziende del settore in una condizione di svantaggio competitivo in quanto le risorse impiegate per l’ “accompagnatore” ben avrebbero potuto essere destinate a funzioni commerciali, utili allo sviluppo del business delle stesse aziende. A valle di interlocuzioni con le direzioni ministeriali competenti, sono state assunte determinazioni alla luce di un quadro normativo di settore, radicalmente mutato ed armonizzato a livello europeo. Esprimo soddisfazione dunque per aver supportato l’allineamento dei prerequisiti di circolazione dei bus agli standard europei; ancora una volta, il Governo si è dimostrato attento alle esigenze di semplificazione ed alleggerimento dei costi a carico delle nostre imprese”. Così in una nota il Sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e alla Mobilità sostenibili, nonché deputato di Forza Italia, Tullio Ferrante.
????Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma
Sito del Gruppo Forza Italia Camera
https://www.gruppoforzaitalia-berlusconipresidente.it/
Trending
- Parlamento europeo: Agenda di Oggi 21 maggio
- C. LARGO, APPENDINO (M5S): “NON MI FIDO DI RENZI, TRADIREBBE DOPO IL VOTO
- Nomine di competenza regionale: Fondazione Centro Internazionale su Diritto, Società, Economia di Courmayeur
- MILLIONAIRE TAX, APPENDINO (M5S): “TASSARE SUPERPAPERONI PER ABBATTERE LISTE ATTESA SANIT?
- Nota stampa
- APPUNTAMENTI STAMPA FORZA ITALIA MARCHE
- TERREMOTO: SCIAME IN AREA FLEGREA, SCOSSA MAGGIORE 4.4
- Le infezioni sessualmente trasmissibili di origine batterica raggiungono livelli record in Europa, e i casi di sifilide congenita quasi raddoppiano.
- EVENTO SISMICO AI CAMPI FLEGREI, ASSESSORA ZABATTA: “PROTEZIONE CIVILE REGIONE PIENAMENTE OPERATIVA”
- Ritratti Festival conquista Parigi