
(AGENPARL) – SASSARI gio 20 aprile 2023

Lo staff dell’ufficio orientamento UNISS ha partecipato alla fiera annuale di orientamento “ORIENTASARDEGNA” organizzata dall’Associazione Aster.
Una “tre giorni” intensa alla quale sono intervenuti migliaia di studenti e studentesse degli ultimi anni del triennio degli IIS della Sardegna.
I ragazzi, accompagnati da docenti e famiglie, hanno mostrato un grande interesse per i corsi di studio che l’Ateneo offrirà nel prossimo anno accademico. Sono stati approfonditi anche gli aspetti legati all’ospitalità e ai sevizi dedicati agli studenti offerti dall’Ente Regionale per il Diritto allo Studio di Sassari (ERSU) e dall’Ateneo stesso.
Per gli “orientatori”, grazie alla presenza di colleghi e colleghe di numerose università italiane ed estere, la fiera ha rappresentato anche un importante momento di confronto e di scambio di “best prectice” su processi legati a progetti e attività comuni.
Negli ultimi mesi sono state numerose le occasioni di orientamento offerte dall’Ateneo a studenti e studentesse che si trovano a dover affrontare il difficile momento della scelta del percorso di studi post diploma. Personale e tutor dell’ufficio orientamento, in collaborazione con i Dipartimenti, hanno organizzato, infatti, diverse giornate di orientamento (nelle scuole e in Ateneo) e partecipato a seminari nel corso dei sei “Job Day” A dedicati all’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro e all’Università. Anche ieri, nel corso dell’evento “Vai Diritto all’Università”, curato dall’Ersu in collaborazione con UniSS, Conservatorio e Accademia di belle arti, gli studenti dell’IIS Fermi di Ozieri hanno avuto la possibilità di approfondire l’offerta formativa dell’Ateneo e di chiedere informazioni sulla vita universitaria a Sassari.
Fonte/Source: https://www.uniss.it/uniss-comunica/unisspress/uniss-ad-orientasardegna-0