(AGENPARL) – gio 20 aprile 2023 SANITÀ, PIRRO (M5S): “BENE AGGIORNAMENTO TARIFFE LEA, MA ATTESA INACCETTABILE”
Roma, 20 apr. – “Accogliamo con soddisfazione l’approvazione del decreto tariffe. Finalmente, le Regioni si impegnano a mettere in pratica l’aggiornamento che era stato deliberato nel 2017 e i nuovi Lea possono essere adottati su tante nuove prestazioni sanitarie che potranno a breve essere finalmente erogate. Quello che ci soddisfa meno, invece, è che l’entrata in vigore non sarà immediata ma slitterà a gennaio 2024 per alcune prestazioni e ad aprile 2024 per altre”. Lo scrive in una nota Elisa Pirro, Senatrice del Movimento 5 Stelle in Commissione Affari Sociali.
“È perfettamente comprensibile – prosegue Pirro – che ci vogliano i necessari tempi di adeguamento, ma è inaccettabile che a distanza di sei anni dall’aggiornamento ci vogliano altri otto mesi, e in alcuni casi un altro anno, per rendere operativi i nuovi Lea. Speriamo solo che siano effettivamente questi i tempi e che non vengano accumulati ulteriori ritardi. E speriamo soprattutto che l’aggiornamento venga attuato in maniera uniforme su tutto il territorio nazionale e non, come purtroppo spesso accade, a macchia di leopardo” conclude Pirro.
Trending
- GOVERNO. CANGIANO (FDI): BUON LAVORO A NEO MINISTRO FOTI, OROGLIOSI DI LUI
- Studenti universitari in platea al Teatro Municipale con la promozione speciale per 4 concerti e 2 balletti
- Cambi di riferimento del 02-12-2024
- ORSI, SIRONI (M5S): BASTA TIRI AL BERSAGLIO, CREIAMO CONDIZIONI AFFINCHÈ PRESENZA NON SIA RISCHIO
- GOVERNO: ALMICI (FDI): CONGRATULAZIONI A FOTI UN UOMO DI GRANDE SPESSORE
- GOVERNO. GIORDANO (FDI): CONGRATULAZIONI A FOTI, E’ SCELTA IDEALE PER GARANTIRE CONTINUITA’ PERCORSO
- Governo, Calandrini (FdI): Buon lavoro a Foti
- IL COMUNE COMUNICA – “Meridionalismo e liberazione”: domani in sala consiliare incontro sull’80° anniversario del “Convegno di studi sui problemi del Mezzogiorno”
- ALFONSI-PALMIERI, CAPOCOTTA: PUBBLICATO BANDO PER i Lotti C ed E
- INDUSTRIA: SEI STARTUP INNOVATIVE SARDE A TOKYO PER ILS – INNOVATION LEADERS SUMMIT. ASSESSORE CANI: WARM-UP PER LE NOSTRE IMPRESE IN ATTESA DI EXPO 2025