(AGENPARL) - Roma, 20 Aprile 2023 - (AGENPARL) – gio 20 aprile 2023 Raid al fondo Nappo. La solidarietà dei parlamentari Costa e Bilotti (M5S)
SCAFATI, 20 aprile – «Non fermatevi, il nobile lavoro che state portando avanti è essenziale per la rinascita di questi territori, le Istituzioni sono al vostro fianco». A parlare sono il vicepresidente della Camera Sergio Costa e la senatrice Anna Bilotti, (M5S), insieme con la coordinatrice dell’area per il M5S Virginia Villani, rivolgendosi ai volontari del Fondo Nappo, in seguito al nuovo raid contro le strutture del terreno agricolo confiscato alla camorra più grande dell’agro nocerino sarnese.
«Un attacco ai volontari e ai beni confiscati alla camorra è un attacco allo Stato – aggiungono i parlamentari – siamo certi che forze dell’ordine e magistratura faranno presto chiarezza sulle ombre che mortificano questi territori».
A distanza di 15 giorni dall’ultimo raid vandalico, lo scorso 17 aprile i referenti dell’associazione Terra ViVa hanno denunciato il furto di un mezzo agricolo, dei gazebo e altri materiali destinati all’area pic-nic con pesanti danni materiali per un valore di migliaia di euro.
«Nelle sedi istituzionali faremo sentire la nostra voce affinché il Governo si attivi per tutelarvi, per sostenere la vostra azione e quella di tanti volontari che lavorano per il bene del Paese, solo per senso di altruismo, di amore per la nostra terra che vi contraddistingue e per il quale non possiamo che ringraziarvi».
Roberto Malfatti
Comunicatore politico e sociale
Collaboratore Vice Presidente della Camera dei Deputati, Sergio Costa
Trending
- SPESE MILITARI, BARBERA: “CAVO DRAGONE E IL MIRACOLO DELLA PACE A COLPI DI CANNONE. PECCATO CHE A PAGARE IL CONTO SIANO SANITÀ E WELFARE
- LAVORO: DE PALMA (FI), “INACCETTABILI IPOTESI DI DELOCALIZZAZIONE NATUZZI, TUTELARE 1.700 FAMIGLIE
- IA: BERGAMINI, “CONFRONTO AMPIO, AL CENTRO LA PERSONA
- Nozze Dua Lipa, Schifani: «Mi auguro che la coppia prenda le distanze dal titolo del Telegraph e difenda la Sicilia»
- Antoniozzi;”Massacrato sui social per mio figlio
- Modifica orario Arco del Sacramento
- Bonelli: “Interpellanza sulle dichiarazioni di Pichetto Fratin: l’Italia è impegnata nella ricerca su armi nucleari a scopo difensivo?
- VASCO LIVE 2026 A FERRARA, SECONDA GIORNATA DA TUTTO ESAURITO. MIGLIAIA DI FAN GIÀ AL PARCO URBANO: FERRARA PRONTA A RIABBRACCIARE IL KOMANDANTE. DURANTE LA PRIMA SERATA AREA SHOW RIPULITA IN POCO TEMPO E DEFLUSSI REGOLARI: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE
- STRAGI, MAIORANO (FDI): “LA VERITÀ NON PUÒ ESSERE OSTAGGIO DELLA PROPAGANDA. BENE IL LAVORO DELLA COMMISSIONE ANTIMAFIA
- FISCO: NASCE IL MODELLO DELLA “TASSAZIONE INVERSA” PER SALVAREPICCOLE IMPRESE E FAMIGLIE