
(AGENPARL) – gio 20 aprile 2023
PNRR: SCERRA (M5S), MELONI CHIEDA AIUTO PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI
“Spero che l’Italia non perda quelle risorse ottenute con grande impegno del Movimento 5 Stelle e del presidente Conte. Sono risorse fondamentali per gli italiani. Detto questo non capisco cosa vuole fare il nostro governo. C’è tanta confusione e incertezza, aspettiamo da settimane Meloni venga in Aula a chiarire le linee guida sul tema”. Lo dice a proposito del PNRR il deputato 5stelle Filippo Scerra in un’intervista a La Notizia.
“La Lega dice a giorni alterni che dobbiamo rinunciare a parte delle risorse, poi Fratelli d’Italia smentisce. Unica certezza è che manca una direzione chiara e condivisa. Noi però siamo pronti ad aiutare il governo, perché questa è una battaglia da fare insieme. Spero la presidente del Consiglio abbia l’umiltà di chiedere aiuto, perché in questi sei mesi non è riuscita a portar a casa nulla di buono”.
La perdita dei fondi è “un’eventualità da scongiurare a tutti i costi, sarebbe un danno incalcolabile per l’Italia. Perdere un treno che non sappiamo se ripasserà mai. Meloni faccia un passo indietro e chieda aiuto, prima che sia troppo tardi”, conclude Scerra.