[lid] Raccontare ai giovani la propria esperienza di vita e professionale sarà uno spunto di riflessione per le loro scelte future. Un Service che ha suscitato interesse tra i giovani studenti che ospiteranno il 26 aprile, il L.C. Valle Tiberina, durante le assemblee di Istituto del “Margherita Hack” di Morlupo e del “Pier Luigi Nervi” di Rignano Flaminio, con il service “Professore per un giorno” ideato dal Club Poggio Mirteto Farfa Cures. Si racconteranno e risponderanno alle domande degli studenti, i soci e gli amici del Club:
– Dott. Luigi Camilloni Giornalista, Direttore responsabile di Agenparl agenzia parlamentare
– Generale Francesco Danese Aeronautica Militare
– Maestro Incisore Alessandro Fornaci titolare della Stamperia Del Tevere
– Maestro Carlo Del Giudice Attore, Ballerino,Regista, Costumista, Art Director, Scenografo.
– Dott.ssa Valeria Annecchiarico Farmacista, Consigliere dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Roma
«Il progetto in oggetto nasce con l’idea di fornire agli studenti delle scuole superiori, un valido strumento di supporto ed indirizzo nella scelta che forse, rappresenta il momento più difficile nella giovane vita di uno studente (e della sua famiglia) ovvero l’individuazione del proprio percorso di studi. L’esigenza intercettata, dal Lions Club Valle Tiberina, ha ritenuto di mettere a disposizione le varie professionalità dei propri soci ed amici al servizio della collettività fornendo un valido strumento di indirizzo a coloro i quali, un domani, saranno la nuova classe dirigente del nostro Paese.
In questi incontri, ogni singolo socio racconta agli studenti, quello che è stato il proprio percorso di studio e di vita che l’ha portato, oggi, a svolgere con successo il proprio lavoro».
Lo dichiara Paola Mainardi Del Pianta, Presidente del Lions Club Valle Tiberina all’Agenparl.