(AGENPARL) - Roma, 20 Aprile 2023 - (AGENPARL) – gio 20 aprile 2023 COMUNICATO STAMPA
PIGNEDOLI (M5S): A MESTRE INCONTRO SU REATI AMBIENTALI
“Per domani al Museo M9 di Mestre, alle 19, ho organizzato l’incontro “Crimini ambientali: un nemico invisibile”. Assieme a me interverranno Federico Cafiero De Raho, deputato M5S e già procuratore nazionale antimafia, e il tenente colonnello Massimiliano Corsano, comandante del reparto operativo per la tutela ambientale dei Carabinieri. Modererà Marco De Blasis.
Non ci sono sono i crimini delle ecomafie, che registrano una crescita costante. Le normative europee sulla tutela penale dell’ambiente elencano una serie di violazioni punibili come reati in tutti gli Stati membri. D’altra parte, il nostro Paese rischia procedure d’infrazione in tema ambientale su diversi fronti e può essere problematico e costoso un uso improprio dei fondi del PNRR. La transizione verde è uno dei pilastri del Next Generation EU e dobbiamo indirizzare queste risorse verso quella direzione. Per questo bisogna vigilare sull’impatto ambientale di molti progetti all’apparenza “regolari”.
Per questo ho invitato anche diverse associazioni che operano sul territorio di Venezia. Approdi per le grandi navi, allargamento canale petroli, inceneritori, il progetto Bosco dello sport, l’inquinamento atmosferico, la bonifica di Porto Marghera e Pfas: avremo modo di parlare di questi e di altri temi che interessano da vicino i cittadini”. Così in una nota Sabrina Pignedoli, europarlamentare del Movimento 5 Stelle.
Trending
- Dati personali e vendita di database: quali sono i limiti previsti dalla normativa
- BANCHE: ZANETTIN (FI), DA INTESA E BPM SEGNALE POSITIVO PER IL SISTEMA ITALIA
- Sanders: “Netanyahu collude col Congresso per nascondere gli aiuti militari a Israele”
- Crisi USA-Iran, Trump apre al dialogo con Khamenei: “Pronto a incontrarlo”. Ma Teheran minaccia Israele
- ROMA: BARBERA (PRC), “AMA E LA LAPIDE DI PROIETTI: QUANDO LA REALTÀ SUPERA MANDRAKE. CERCASI COORDINAMENTO NEI SERVIZI CIMITERIALI
- GOLF – DPWorld Tour: secondo titolo per Eugenio Chacarra, 27° Guido Migliozzi
- Decreto Salario giusto: Documento della Camera dei deputati
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, LUNEDÌ 8 GIUGNO
- Crisi USA-Iran: Trump alza la posta, “Uranio rimosso con o senza accordo”
- MILANO, DE CORATO A PAITA: «IL FALLIMENTO E’ DELLA SINISTRA AL GOVERNO IN CITTA’ DA OLTRE 15 ANNI E SALA FU SCELTO PROPRIO DA RENZI»