(AGENPARL) - Roma, 20 Aprile 2023 - (AGENPARL) – gio 20 aprile 2023 LEGIONE CARABINIERI LAZIO
Comando Provinciale di Roma
[Comunicato Stampa]
ROMA – CONTROLLI DEI CARABINIERI NEL CENTRO STORICO.
7 PERSONE ARRESTATE – NEL MIRINO I TURISTI.
ROMA – Nel corso di uno specifico servizio antiborseggio a bordo dei mezzi pubblici, presso le fermate della metropolitana e nei luoghi maggiormente frequentati dai turisti nella Capitale, i Carabinieri del Gruppo di Roma, coordinati dalla Procura della Repubblica di Roma, hanno arrestato ben 7 persone.
Ieri pomeriggio, nei pressi della fermata della metro Repubblica, i Carabinieri hanno arrestato due cittadine bosniache, di 22 e 33 anni, già note ai militari, provenienti dall’insediamento di via Pontina, sorprese dopo aver sottratto il portafoglio ad una turista straniera. Un cittadino straniero di 46 anni, sena fissa dimora e con precedenti, dopo essersi introdotto all’interno di un ristorante di via Capo le Case, si è impossessato della borsetta della titolare ma è stato scoperto ed ha avuto una colluttazione con quest’ultima prima di essere definitivamente bloccato dai Carabinieri. L’uomo è stato arrestato per rapina impropria.
In serata, in via Cavour, i Carabinieri hanno bloccato una coppia di cittadini romeni di 19 e 26 anni, già con precedenti, domiciliati presso un hotel di via Principe Umberto. I due dopo essere stati agganciati dai militari, mentre si aggiravano con fare sospetto per le vie del centro Storico, sono stati fermati dopo aver rubato il portafoglio dallo zaino di un turista tedesco. In via Giolitti invece, i Carabinieri hanno fermato un 35enne romeno, che poco prima era riuscito a sottrarre il telefono cellulare dalla tasca della giacca di un turista spagnolo mentre, poco dopo nei pressi della fermata della metro Termini, i Carabinieri hanno arrestato un 52enne romeno, che aveva tentato di sfilare dallo zaino di uno studente messicano, il portafoglio, prima di essere bloccato.
Tutte le vittime di furto hanno presentato regolare denuncia querela, in tutti i casi la refurtiva è stata rinvenuta e riconsegnata mentre tutti gli arresti sono stati convalidati.
È importante precisare che, considerato lo stato del procedimento, gli indagati sono da considerarsi non colpevoli fino a sentenza passata in giudicato.
200423
____________________________________________________________________________
Aliquota Comunicazione e Stampa – Comando Provinciale Carabinieri Roma
P.za San Lorenzo in Lucina, 6
00186 Roma
Trending
- Medio Oriente: Araghchi accusa Israele e minaccia una risposta “devastante”
- Agenzia nr. 1611 – Maggioranza replica al centrodestra su preintese: “L’autonomia differenziata non premia chi è più bravo, premia chi è più ricco
- Sea Watch: Deputati Pd, dalla destra ennesima campagna denigratoria contro ong del mare, salvare vite non è reato
- PRIMO GIORNO GIFFONI, ALOISIO (M5S): ACCOGLIAMO APPELLO DI DACIA MARAINI. SCUOLA E ISTRUZIONE PER ABBATTERE LA REGRESSIONE CULTURALE
- IL COMUNE COMUNICA – ex Mitiladriatica: l’assessore Petruzzelli scrive all’Agenzia del Demanio perché si esprima sulla possibilità di demolire i ruderi presenti sul litorale cittadino
- LAVORO, GUBITOSA (M5S): ALTRO CHE ‘SALARIO GIUSTO’, STIPENDI ITALIANI RESTANO AL PALO
- Disease Outbreak News: Ebola disease caused by Bundibugyo virus, Democratic Republic of the Congo & Uganda – 17 July
- RANUCCI, CARAMANNA(FDI): “DA CAROTENUTO ACCUSE ASSURDE. CHI HA COLLEZIONATO FIGURACCE IMPARI A TACERE
- SINDACO DI FERRARA SOTTO INDAGINE DOPO LA DENUNCIA DI FABIO ANSELMO. LA DICHIARAZIONE DEL SINDACO ALAN FABBRI
- European Team Championship for golfers with disability: l’Inghilterra resta al comando, Italia terza