(AGENPARL) - Roma, 20 Aprile 2023 - (AGENPARL) – gio 20 aprile 2023 «Con l’approvazione del regolamento sui beni comuni, che stagnava da anni sui tavoli del governo, ci accingiamo ad approvare una delle forme più alte di democrazia partecipata, attivando direttamente il cittadino, che si avvicinerà concretamente alle istituzioni e che diventerà parte fondamentale di un progetto a lungo termine ovvero quello di sensibilizzare ed educare al rispetto del bene comune. Partendo dai banchi di questa aula e dalla collaborazione trasversale tra le forze politiche, uscendo e recuperando aree degradate della nostra città agendo direttamente sul e con il territorio potremo cominciare a far germogliare quel senso civico che molto spesso oscura la nostra amata città».
Lo dichiara il consigliere comunale della Dc e presidente della IV Commissione, Salvatore Imperiale.
Giovanni Gaudesi
Ufficio Stampa
Comune di Palermo
Trending
- CS CAMPITELLI (FDI) SU PARCO COSTA TRABOCCHI
- Treni interrotti – Annulla e sostituisce il precedente
- Linea ferroviaria limitata a Padiglione Lo Fazio: “Servono certezze per i pendolari
- Legge elettorale: Braga (Pd), Incollati al potere ma paese è fermo e sanità senza risorse. Pronti per l’alternativa
- Trump annuncia il cessate il fuoco energetico tra Russia e Ucraina, ma Kiev e Mosca non confermano
- Treni, Casu (PD): “16 anni e 9 mesi di ritardi ferroviari nei primi 7 mesi dell’anno, numeri Mit confermano fallimento Meloni e Salvini
- Primarie, Bonelli : «La priorità è battere Meloni, non dividerci. Riconsegnare il Paese alla destra sarebbe storicamente imperdonabile»
- UE, ZINGARETTI: “PROPOSTI ALTRI TAGLI PER 100 MLD, ERRORE DRAMMATICO E INACCETTABILE
- COMUNICATO STAMPA termini imerese 10 DENUNCIATI PER ARMI, DROGA E REATI CONTRO IL PATRIMONIO.doc
- [Comune Palermo] Emergenza abitativa. Assegnata casa allo Zen