(AGENPARL) - Roma, 20 Aprile 2023 - (AGENPARL) – gio 20 aprile 2023 COMUNICATO STAMPA
20 aprile 2023
CASO USS: CODACONS APPOGGIA IL MINISTRO NORDIO
MAGISTRATI VANNO INDAGATI E POSTI SOTTO INDAGINE COME TUTTI GLI ALTRI CITTADINI
Sul caso della fuga del cittadino russo Artem Uss il Codacons appoggia le tesi del Ministro della Giustizia, Carlo Nordio.
“I magistrati possono e devono essere sottoposti a indagini e verifiche al pari di tutti gli altri cittadini – afferma il presidente Carlo Rienzi – Accertamenti sulla correttezza del loro operato da parte del Ministero sono non solo possibili, ma doverosi, perché tesi a garantire i principi basilari del sistema giudiziario troppo spesso violati nel nostro paese. Non si capisce il principio in base al quale un normale cittadino possa essere posto sotto indagine dai magistrati, ma gli stessi magistrati non possano essere sottoposti a verifiche, tanto più quando agiscono in nome della giustizia italiana”.
Trending
- Medio Oriente, piano Houthi: intercettate minacce radio contro le navi saudite nel Mar Rosso
- Martedì 21 luglio, presso la Camera dei deputati – Aula Sala Matteotti – in Piazza del Parlamento 19, la Confederazione AEPI terrà dalle ore 11 una conferenza stampa su “L’importanza della mediazione civile e commerciale per l’economia processuale”.
- Medio Oriente, nuova ondata di attacchi su Al-Azraq: sirene attive ad Amman e caccia USA nel mirino
- Roggero: Zanettin, bene maggioranza su proposta FI per stop indennizzi criminali
- Ripetizione con testo
- Energia nucleare verso il 2050: il nuovo scenario globale tra sicurezza energetica, clima e innovazione
- Comuni: Bonafè (Pd), governo blocca fondi e mette a rischio servizi e stipendi
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, MARTEDì 21 LUGLIO
- Sicurezza: capigruppo maggioranza al Senato, pronto emendamento per stop indennizzi a criminali
- Mosca: Pucciarelli (Lega), espulsione addetto militare ingiustificata, vicinanza e solidarietà