(AGENPARL) - Roma, 20 Aprile 2023 - (AGENPARL) – gio 20 aprile 2023 *ARTEM USS. VARCHI (FDI): IL MINISTRO HA AGITO NEL PIENO RISPETTO DEI PRINCIPI DEL NOSTRO ORDINAMENTO
“Con l’informativa resa oggi in parlamento il ministro Nordio ha chiarito- a chi avesse avuto qualche dubbio- che il guardasigilli ha fatto il massimo che poteva nel pieno rispetto di quanto prescritto dalle nostre norme giuridiche e, soprattutto, nel pieno rispetto del principio fondamentale di separazione dei poteri che rappresenta un cardine del nostro ordinamento. Non accettiamo, quindi, che si accusi di ingerenza nei confronti del potere giudiziario un ministro di questo governo. Soprattutto se le accuse vengono mosse da certa sinistra che della commistione tra politica e magistratura ha fatto una bandiera. Apprezziamo la scelta di condividere le posizioni del Governo con l’Aula parlamentare non affidandosi ai social come erano adusi fare certi predecessori. E’ un passo avanti in termini di metodo che certamente denota la serietà di questo governo e il grande rispetto nei confronti del Parlamento. Nessuna violazione, solo legittimo esercizio del potere d’iniziativa conferito al Ministro dalla legge”. Così la capogruppo della commissione giustizia, Carolina Varchi, intervenendo in Aula subito dopo l’informativa del ministro Nordio.
Trending
- REFERENDUM, M5S: LA RUSSA CANCELLI INCONTRO FAMIGLIA NEL BOSCO O RIMANDI SE CI TIENE VERAMENTE
- RIDER, AIELLO (M5S): NUOVO CASO SFRUTTAMENTO IN SICILIA, GOVERNO SI MUOVA
- Referendum. Bignami (FdI): 200 professori universitari per il Sì. Sconfessato fronte del No, è riforma storica
- Grecia. L’Ambasciatore Cuculi a “Food Expo” con le imprese italiane dell’agroalimentare.
- PARALIMPIADI, FALABELLA (CNEL): “OLTRE LE MEDAGLIE, UNA LEZIONE PER IL PAESE. L’AUTONOMIA DELLE PERSONE CON DISABILITÀ È UNA SFIDA COLLETTIVA”
- Il Gruppo Sebino acquisisce l’azienda marchigiana AVE Antincendi e punta a consolidare la presenza al Centro Sud
- Lega Serie B con AIL per le Uova di Pasqua solidali
- Referendum: Bonafoni (Pd), parole del deputato FdI gravissime, Meloni prenda le distanze
- Un volo finanziato dall’UE rimpatria altri 134 cittadini europei dal Medio Oriente, portando il totale dei rimpatri a oltre 11 000 nelle ultime settimane
- NISCEMI: INDIVIDUATE AZIONI PER MESSA IN SICUREZZA DELL’ABITATO