(AGENPARL) – mer 19 aprile 2023 POSTE, TURCO (M5S): MEF ASCOLTI PROTESTA CORRIERI E LAVORI PER L’INTERNALIZZAZIONE
POSTE, TURCO (M5S): MEF ASCOLTI PROTESTA CORRIERI E LAVORI PER L’INTERNALIZZAZIONE
Roma, 19 aprile 2023 – “Ieri a Roma ha avuto luogo la protesta dei corrieri di Poste Italiane, che vedono insidiato il loro lavoro di fronte al trend crescente di esternalizzazioni che l’azienda sta mettendo in atto per questi servizi. Praticamente Poste appalta e subappalta sempre più consegne all’esterno, col fine di realizzare risparmi ma scatenando così una guerra tra i corrieri interni di Poste e quelli delle diverse piattaforme a cui viene appaltato il servizio. Tutto ciò favorisce precarietà e politiche speculative sul lavoro. Riteniamo che sia un pessimo segnale quello di una delle grandi partecipate dello Stato che fa cassa sui lavoratori, pertanto chiediamo al ministro dell’Economia Giorgetti di ascoltare il grido d’allarme di questi lavoratori. E di lavorare perché venga favorito un percorso di internalizzazione di tutti i corrieri con contratti stabili e con le dovute tutele, limitando le esternalizzazione ai lavori accessori e di natura straordinaria”. Così in una nota il sen. Mario Turco, vicepresidente M5s.
Trending
- Cordoglio per la scomparsa di Ciro Spina
- FLOTILLA. RUSSO (FDI): INDAGATI DUE MEMBRI GIUNTA PARMA E DUE CONSIGLIERI PD. FATTO GRAVISSIMO, RUOLI ISTITUZIONALI NON POSSONO LEGITTIMARE ILLECITO
- Comunicato-Dibattito in Consiglio sul disegno di legge del Corpo valdostano dei vigili del fuoco
- MELONI E LO “STRABISMO”: BARBERA (PRC), “LA PREMIER DÀ LEZIONI DI COERENZA MENTRE FA LA COADIUVANTE DEL PENTAGONO”
- SEN. ROMEO (LEGA) – SOLIDARIETÀ A MAJORINO PER LE MINACCE RICEVUTE
- PEREGO (DIFESA): INCONTRO ALL’ATLANTIC COUNCIL DI WASHINGTON
- MONTAGNA: CAVANDOLI (LEGA), DA PD POLEMICHE STRUMENTALI, NESSUN TAGLIO AI FONDI
- UE, ALBERTO BAGNAI (LEGA): “COMMISSIONE HA VALUTATO PACCHETTO SU UNIONE MERCATI FINANZIARI NON CONFORME A PRINCIPI SUSSIDIARIETA’ E PROPORZIONALITA'”
- LEGGE DI DELEGAZIONE EUROPEA, SATTA (FDI): DA AVS ATTEGGIAMENTO ANTINAZIONALE
- ROMA: L’AGENZIA OSPITA GLI STUDENTI DELL’ISTITUTO TECNICO PER IL TURISMO “LIVIA BOTTARDI” IN FORMAZIONE SCUOLA-LAVORO