(AGENPARL) – mer 19 aprile 2023 POSTE, TURCO (M5S): MEF ASCOLTI PROTESTA CORRIERI E LAVORI PER L’INTERNALIZZAZIONE
POSTE, TURCO (M5S): MEF ASCOLTI PROTESTA CORRIERI E LAVORI PER L’INTERNALIZZAZIONE
Roma, 19 aprile 2023 – “Ieri a Roma ha avuto luogo la protesta dei corrieri di Poste Italiane, che vedono insidiato il loro lavoro di fronte al trend crescente di esternalizzazioni che l’azienda sta mettendo in atto per questi servizi. Praticamente Poste appalta e subappalta sempre più consegne all’esterno, col fine di realizzare risparmi ma scatenando così una guerra tra i corrieri interni di Poste e quelli delle diverse piattaforme a cui viene appaltato il servizio. Tutto ciò favorisce precarietà e politiche speculative sul lavoro. Riteniamo che sia un pessimo segnale quello di una delle grandi partecipate dello Stato che fa cassa sui lavoratori, pertanto chiediamo al ministro dell’Economia Giorgetti di ascoltare il grido d’allarme di questi lavoratori. E di lavorare perché venga favorito un percorso di internalizzazione di tutti i corrieri con contratti stabili e con le dovute tutele, limitando le esternalizzazione ai lavori accessori e di natura straordinaria”. Così in una nota il sen. Mario Turco, vicepresidente M5s.
Trending
- Public Schedule – November 7, 2024
- NEWS RELEASE: Second round of polio campaign in Gaza completed amid ongoing conflict and attacks: UNICEF and WHO
- Italia-USA, colloquio telefonico Meloni-Trump, l’obiettivo comune di promuovere stabilità e sicurezza, anche nel quadro dei rapporti con l’Unione europea.
- Hearing of Commissioner-Designate Olivér Várhelyi
- Hearing of Commissioner-designate Andrius Kubilius
- Patrioti occidentali unitevi! I populisti europei salutano la vittoria di Donald Trump e il rifiuto del globalismo woke
- News Release – Toronto City Clerk certifies Ward 15, Don Valley West by-election results
- All Parties in Ontario Legislature Support Extending Per-Vote Subsidy
- Cultura, ‘Arte Firenze’, Museo Bellini sabato 9 Novembre
- CAMERA DEI DEPUTATI: AGENDA DI DOMANI, GIOVEDÌ 7 NOVEMBRE