(AGENPARL) – mer 19 aprile 2023 Pesca, Lega: accordo Marrakech nasconde trappola per pescatori italiani, Lega si astiene
Strasburgo, 19 apr – “La Lega si è astenuta nel voto finale al Parlamento Europeo del report della commissione Inta che emenda l’accordo di Marrakech, sulle sovvenzioni alla pesca. Un provvedimento che, nonostante alcuni elementi positivi volti a garantire condizioni di parità come i requisiti di trasparenza e di notifica e il divieto alle sovvenzioni per la pesca illegale, non regolamentata e dichiarata, presenta numerose criticità. Su tutte, esprimiamo forte preoccupazione per la parte in cui si menzionano contributi dannosi per la pesca o ‘fishing related activities’, nella cui definizione appare la fornitura di carburante. I carburanti, che stando agli annunci sarebbero dovuti restare fuori dall’accordo, escono dalla porta per rientrare dalla finestra: una vera e propria trappola, che potrebbe avere pesanti ripercussioni sulla nostra pesca. Forse qualcuno in Ue vuole reintrodurre le accise, per colpire ulteriormente un settore in difficoltà? Non possiamo accettarlo. E non possiamo condividere provvedimenti che, nonostante le belle parole, nascondono rischi di questo genere”.
Così in una nota gli europarlamentari della Lega e il responsabile dipartimento Pesca della Lega Lorenzo Viviani.
Trending
- Cs – Sanità: Mattia (Pd), riforma Mmg; mentre medico studia, malato muore
- Spreco alimentare: Vaccari (Pd), rimuovere cause povertà
- Siglata convenzione per realizzare la fermata ferroviaria Monza Est-Parco – COMUNICATO STAMPA
- Comunicato stampa: ITA Airways promuove il progetto Meal Donation per ridurre lo spreco alimentare
- Dema: Pd, sciatteria intollerabile governo
- (ARC) GO!2025: Amirante, potenziati i trasporti in ottica sostenibilit
- TRANSIZIONE ENERGETICA: CATTANEO, “DA IDEOLOGIA CONSEGUENZE NEGATIVE PER OCCUPAZIONE”
- L’Aquila – Comunicato stampa avvio lavori asili nido
- comunicato stampa conferenza permanente
- Comunicato Stampa 191/2025 L’app ViviVeneto festeggia due anni. Assessore Calzavara, “Una crescita continua al servizio dei cittadini. Buon compleanno ViviVeneto!”