(AGENPARL) – mer 19 aprile 2023 La piantumazione di alcuni alberi è stata organizzata a Roma, in occasione del 100° anniversario del Leader Nazionale dell’Azerbaigian
In occasione del 100° anniversario del Leader Nazionale dell’Azerbaigian Heydar Aliyev, si è svolta a Roma la piantumazione di alcuni alberi nel parco di Villa Borghese a Roma, organizzata dall’Ambasciata della Repubblica dell’Azerbaigian in Italia.
All’evento hanno preso parte l’Ambasciatore della Repubblica dell’Azerbaigian presso la Repubblica Italiana, Rashad Aslanov, l’Ambasciatore della Repubblica dell’Azerbaigian presso la Santa Sede, Ilgar Mukhtarov, i dipendenti di entrambe le ambasciate, il Capo del Dipartimento per la Protezione Ambientale del Comune di Roma Rosario Fabiano e altri funzionari del Municipio.
Presenti anche il Capo del Gruppo di Lavoro sulle Relazioni Interparlamentari Azerbaigian-Italia nel Milli Majlis, il Deputato Azer Karimli, un Membro del Gruppo di Lavoro, il Deputato Tahir Mirkishili, il Presidente del Gruppo di Amicizia Interparlamentare Italia-Azerbaigian nel Parlamento Italiano, il Senatore Marco Scurria, e la Presidente della Camera di Commercio Italia-Azerbaigian, Avv. Manuela Traldi.
Gli interventi hanno evidenziato il ricco percorso di vita e le attività di Heydar Aliyev, Leader Nazionale del popolo azerbaigiano, fondatore dell’Azerbaigian indipendente, eccezionale politico e statista, nonché il contributo eccezionale di Heydar Aliyev alla creazione delle relazioni Azerbaigian-Italia, giunte ad un livello di partenariato strategico.
È stato sottolineato anche che il 2023 è stato dichiarato “Anno di Heydar Aliyev” nella Repubblica dell’Azerbaigian con Decreto del Presidente Ilham Aliyev e, a tal fine, durante l’anno si terranno una serie di eventi in varie città d’Italia per trasmettere l’eredità e le idee del Grande Leader al pubblico italiano.
Successivamente, i partecipanti all’evento hanno visitato il monumento del noto pensatore e poeta azerbaigiano Nizami Ganjavi, eretto nel parco di Villa Borghese nel 2012, su iniziativa della Fondazione Heydar Aliyev e dell’Ambasciata, e hanno deposto dei fiori.
Trending
- TRASPORTI: COMITATO DI MONITORAGGIO PER LA CONTINUITÀ TERRITORIALE AEREA, INCONTRO CON ENAC E COMPAGNIE AEREE PER MIGLIORARE IL SERVIZIO
- Tribunale Ue: Le banche Crédit agricole e Credit Suisse hanno partecipato a un cartello nel settore delle obbligazioni sovranazionali, delle obbligazioni sovrane e delle obbligazioni di ageenzia denominate in dollari
- Press Release 186/24: Judgment of the General Court in Cases T-386/21 | Crédit agricole and Crédit agricole Corporate and Investment Bank v Commission and T-406/21 | UBS Group and Credit Suisse Securities (Europe) v Commission
- Statement by President von der Leyen on the results of the US presidential election
- #CONTIENE FOTO# INSEGUIMENTO DI OLTRE 8 CHILOMETRI A CERVETERI, ARRESTATO DAI CARABINIERI 20ENNE SENZA PATENTE E CON LA TARGA MONTATA AL CONTRARIO, GRAVEMENTE INDIZIATO DI RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE.
- Una bomba fertilizzante. Meteorite distruttivo e benefico
- NEWS | We run for women
- (ACON) IRAN. MARCOLIN (CRPO): ARRESTO STUDENTESSA, LOTTARE PER LIBERT DONNE
- Com. Venerdì 15 novembre, nel salone di rappresentanza “Mario Scelba” del Comune, convegno Fidapa su: “La salute delle donne in menopausa”
- Nigeria: Save the Children, si prevede che un milione di bambini in più soffriranno di malnutrizione acuta nel 2025, passando da 4,4 a 5,4 milioni.