(AGENPARL) – mer 19 aprile 2023 Gentili colleghi,
in merito al comunicato inviato ieri sul concorso “Maria Novella Passaro” vi segnalo due errori ( indicati in giallo) che vi prego di voler correggere nelle vostre comunicazioni. Mi scuso molto per le imprecisioni e vi ringrazio per la collaborazione.
Saluti cari
Fabiana
Alla 5A della primaria “Anna Frank” di Oste il premio della prima edizione del concorso “Maria Novella Passaro”
Il fratello dell’insegnante della primaria di Bagnolo, scomparsa nel 2020 a causa di un male incurabile, ha promosso un concorso per la promozione delle materie scientifiche. La premiazione ieri, 17 aprile in Sala Banti
È stata la classe 5A della scuola primaria “Anna Frank” di Oste a vincere la prima edizione del concorso “Maria Novella Passaro” con un progetto sul recupero dei “rifiuti spaziali”. La premiazione si è svolta ieri, 17 aprile, al teatro della Sala Banti, alla quale hanno preso parte, oltre alla preside dell’istituto comprensivo “Margherita Hack”, Maddalena Albano, anche il sindaco Simone Calamai e l’assessore alla pubblica istruzione, Antonella Baiano e la maestra Valentina Coppini.Maria Novella Passaro era una maestra della scuola primaria “Margherita Hack” di Bagnolo e se n’è andata il 14 maggio del 2020 a causa di un male incurabile. Una donna appassionata del suo lavoro che, nonostante la malattia, aveva insegnato ai suoi bambini sino all’ultimo, fino a quando la pandemia non aveva imposto la chiusura delle scuole. Il fratello, l’ingegnere Giuseppe Passaro, a distanza di tre anni dalla scomparsa, ha voluto ricordare la sorellapromuovendo un concorso rivolto alle classi quarte e quinte della scuola primaria dell’istituto comprensivo “Margherita Hack” sul tema “Insegnare lo spazio”. Maria Novella Passaro, infatti, era appassionata di materie scientifiche, che amava trasmettere ai suoi alunni. Le classi partecipanti al concorso nei mesi scorsi hanno avuto un incontro con Lorenzo Bigagli – ricercatore dell’Istituto sull’inquinamento atmosferico del CNR, di Essi-Lab, ha coordinato la missione satellitare CubeSat 3U, il cui lancio è avvenuto il 25 maggio a Cape Canaveral – e con la società D-Orbit, leader di mercato nel settore della logistica spaziale. In questo modo, dunque, i bambini hanno avuto modo di avere un primo approccio alla fisica e alle esperienze di lancio di satelliti nello spazio e su queste hanno prodottoelaborati in forma cartacea e digitale.
Trending
- Fwd: COMUNICATO STAMPA allerta – criticità moderata del 18.01.2025
- Secretary Blinken’s Call with UAE Deputy Prime Minister and Foreign Minister Abdullah bin Zayed Al Nahyan
- Comunicato stampa: Sicilia, i socialisti democratici e riformisti dei Nebrodi ricordano Bettino Craxi
- Presidente Fontana, cordoglio per la scomparsa di Riccardo Chieppa
- Ambrogio (FdI): “Nuova irricevibile violenza dai pro pal. Solidarietà a Bernini”
- TORINO. MALAGUTI (FDI): MANIFESTAZIONI VIOLENTE CONTRO STATO CHE LI OSPITA
- INCENDIO AUTO ASL LATINA – DICHIARAZIONE DELL’ON.ENRICO TIERO
- VVF campionato italiano sci e snow board
- 120 ANNI CASINO’ DI SANREMO, VICEPRESIDENTE PIANA: CELEBRIAMO UN SIMBOLO DI STORIA, CULTURA E CRESCITA ECONOMICA.
- TORINO, BIGNAMI(FDI): NON CI LASCEREMO INTIMIDIRE DA PRO PAL