
(AGENPARL) – mer 19 aprile 2023 Movimento 5 Stelle – Lombardia – Ufficio stampa Non vedi correttamente il messaggio?
A Gallera presidenza Commissione PNRR. Di Marco (M5S): «Pessima idea, sappiamo come va a finire quando è lui a gestire emergenze»
Nicola Di Marco (Capogruppo M5S Lombardia): «Il centrodestra ha scelto di affidare a Giulio Gallera la presidenza della nuova Commissione speciale sul PNRR, nata da una intuizione del Movimento Cinque Stelle. Ritengo si tratti di una pessima idea.
La gestione dei fondi del PNRR è diventata un’emergenza nazionale, a causa delle difficoltà dimostrate dal governo Meloni, purtroppo Gallera ha già dovuto affrontare un’emergenza in Lombardia e sappiamo come è andata a finire: il centrodestra stesso lo ha defenestrato.
Di questo passo non vorremmo ritrovarci fra qualche mese Letizia Moratti in qualità di Commissario speciale al PNRR.
Inoltre, pare assurdo premiare una figura divisiva. Per le finalità che riveste questa Commissione sarebbe stato maggiormente indicato affidarne la presidenza alle minoranze. Resta comunque l’interrogativo: al netto della voracità di poltrone che caratterizza questa maggioranza, davvero fra tutti gli eletti non era possibile trovare un candidato migliore?» conclude il Consigliere regionale del Movimento Cinque Stelle.
Milano 19/04/2023
20124 Milano