(AGENPARL) - Roma, 18 Aprile 2023 - (AGENPARL) – mar 18 aprile 2023 TRENTINO, CARAMIELLO (M5S): “TRAGEDIA EVITABILE, MA POLITICA INCAPACE”
Roma, 18 apr. – “Esprimo la mia indignazione per l’ipotesi dell’abbattimento dell’orsa che ha ucciso il giovane runner in Trentino-Alto Adige. Questa tragedia poteva essere evitata attuando progetti come quelli proposti già nel 2018 dal ministro Costa, installando radiocollari agli orsi per un costante monitoraggio. Si tratta di una tragedia per l’intera comunità e il mio cordoglio va alla famiglia del giovane runner, ma la volontà di abbattere l’orsa dimostra l’incompetenza della politica”. Lo scrive in una nota Alessandro Caramiello, Capogruppo del Movimento Cinque Stelle in Commissione Agricoltura.
“I dati – prosegue Caramiello – parlano chiaro: gli orsi stanno tornando in Italia, ma il nostro Paese non è ancora pronto ad affrontare la loro presenza. Occorre una strategia seria e concreta, che metta in primo piano la tutela dell’ambiente e dell’habitat animale, senza mai dimenticare la sicurezza dei cittadini. Proprio per questo, noi del M5S abbiamo sempre sostenuto la necessità di installare radiocollari per monitorare costantemente gli orsi. Siamo convinti che questa sia la soluzione migliore per prevenire l’incontro tra animali selvatici e cittadini, garantendo al contempo la loro sicurezza, come avviene ormai da anni in Abruzzo, dove orsi e cittadini convivono senza alcun tipo di problema” conclude Caramiello.
Trending
- Berruti: Presidente Fontana, cordoglio per scomparsa indimenticabile protagonista dello sport
- CONTINUA LA ORRENDA CATENA DELLE VITTIME IN AGRICOLTURA
- Agenzia nr. 1803 – Fiera del Levante, FDI: Decaro blocchi l’iniziativa di Prossima nel padiglione della Regione Puglia
- SPIN TIME ROMA, BARBERA (PRC): “IL VIMINALE HA MESSO UNA MANINA PER OSTACOLARE LA SOLUZIONE? PIANTEDOSI CHIARISCA
- Bonelli: “Un altro morto nel Foggiano. La destra parla di remigrazione per chi porta frutta e verdura nelle nostre case
- Agenzia regionale 859.26 Miglietta e Paolicelli su incidente braccianti foggiano
- SPIN TIME ROMA, BARBERA (PRC): “FDI ESULTA PER IL FALLIMENTO DI UNA SOLUZIONE. SULLA PELLE DELLE FAMIGLIE UNA VERGOGNOSA PROPAGANDA
- GOLF – LET: nel PIF London Anna Huang supera Charley Hull
- America Latina: la Colombia riconosce la sovranità del Marocco sul Sahara occidentale
- RANUCCI, M5S: “INACCETTABILE KILLERAGGIO MEDIATICO CONTRO REPORT E AVVERSARI POLITICI