(AGENPARL) – mar 18 aprile 2023 Rifiuti, Meleo (M5s): “Noi domani in piazza contro inceneritore, Pd faccia la scelta giusta”
“Sull’inceneritore è il momento di scegliere. Lo ha chiesto Giuseppe Conte nel presentare alla Camera l’ordine del giorno per fermare l’impianto di Roma a favore di altre soluzioni più sostenibili. Lo ha chiesto al Governo, nel quale ci sono molte perplessità sul tema, ma anche e soprattutto al Pd.
Nella compagine democratica c’è una frattura evidente, che è partita dal Campidoglio e si è estesa fino al Parlamento, nel silenzio della nuova Segretaria. E mentre il Sindaco ostenta sicurezza, alla manifestazione contro l’inceneritore di domani parteciperà anche Europa Verde, che in teoria fa parte della maggioranza capitolina.
Non credete a chi vi dice che l’inceneritore è necessario per chiudere le discariche: non fatevi prendere in giro, anche perché serviranno per gestire i residui dell’incenerimento! Le discariche si possono chiudere riducendo la produzione di rifiuti, riusando, adottando una raccolta differenziata spinta, facendosi aiutare anche dalle nuove tecnologie.
I cittadini meritano una classe politica che sia capace di guardare al futuro. Per questo domani, alle 17, il M5S Roma ha scelto di stare con loro, in piazza del Campidoglio, per protestare contro un’opera dannosa, anacronistica e imposta dall’alto.
Anche se pure in alto, non sono più molto convinti: e allora domani scendiamo in piazza e chiediamogli di fare la scelta giusta”.
Così in una nota Linda Meleo, capogruppo del Movimento 5 Stelle in Assemblea capitolina.
Trending
- Ambrogio (FdI): “Nuova irricevibile violenza dai pro pal. Solidarietà a Bernini”
- TORINO. MALAGUTI (FDI): MANIFESTAZIONI VIOLENTE CONTRO STATO CHE LI OSPITA
- INCENDIO AUTO ASL LATINA – DICHIARAZIONE DELL’ON.ENRICO TIERO
- VVF campionato italiano sci e snow board
- 120 ANNI CASINO’ DI SANREMO, VICEPRESIDENTE PIANA: CELEBRIAMO UN SIMBOLO DI STORIA, CULTURA E CRESCITA ECONOMICA.
- TORINO, BIGNAMI(FDI): NON CI LASCEREMO INTIMIDIRE DA PRO PAL
- TORINO, MONTARULI(FDI): CONDANNIAMO VIOLENTI DI PROFESSIONE
- ROSSO E FONTANA (FI): TORINO NECESSITA DI UN COMMISSARIO STRAORDINARIO PER LA SICUREZZA E ALCUNE AREE DI TORINO MERITEREBBERO DI RIENTRARE NEL DL 208
- (ACON) AUTONOMIA DIFFERENZIATA. FI: SINISTRA PIEGA REALT A SCOPI ELETTORALI
- Sigep World, svelati tutti i vincitori degli innovation awards tra startup e aziende di eccellenza