mar 18 aprile 2023 Avviso per la concessione di un assegno di natalità ai nuclei familiari con bambini nati o adottati o presi in affidamento nel 2023, residenti nei piccoli Comuni di montagna della regione Abruzzo, per i quali verrà corrisposto un assegno di natalità nei confronti dei genitori a partire dal 1 gennaio 2023.
L’assegno di natalità viene riconosciuto, a seguito di apposita istanza, in favore dei genitori in possesso dei seguenti requisiti di residenza nei piccoli Comuni di montagna.
La domanda deve essere presentata, a pena di esclusione, entro 180 giorni dalla nascita o dalla data di ingresso nel nucleo familiare del minore adottato o affidato.
Coloro che hanno già avuto accesso al beneficio per figli nati, adottati o in affido nell’anno 2022 per richiedere l’assegno di natalità per la seconda annualità devono accedere allo sportello con lo stesso SPID dell’istanza precedente e confermare o modificare i dati inseriti nel 2022 accedendo al menu “Le mie pratiche”, scheda “Dati aggiuntivi”.
Per saperne di più
Fonte/Source: https://www.regione.abruzzo.it/content/concessione-assegno-di-natalit%C3%A0-i-residenti-piccoli-comuni-di-montagna